Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
SUPERMAN È NATO SUPERMAN
STORIES

Weekly song 89 – “I’m Gonna Be (500 Miles)”



Si chiama Eric Hites e si è proclamato “il Forrest Gump dei ciccioni”.

Qualche giorno fa ho sentito la sua storia in radio e subito mi sono detto: “Questa la devo proprio raccontare”.

Eric all’inizio del 2015 era veramente nei guai, disoccupato e abbandonato dalla moglie aveva raggiunto il peso di 250 kg. Le sue condizioni economiche e di salute, per giunta, lo avevano costretto a tornare a vivere con i suoi genitori nella città di Danville, nello stato dell’Indiana.

Poi ad un certo punto, arriva lei: non la moglie pentita per averlo lasciato, non un’improbabile svolta religiosa, bensì una canzone. Nello specifico I’m Gonna Be (500 Miles) dei Proclaimers.

Ci sono momenti nella vita di una persona in cui accade anche questo, accade perchè deve accadere. In quel preciso istante QUELLA canzone è come un fulmine che disintegra di colpo tutti i pensieri negativi, donandoci il coraggio e la forza di reagire.

Deve essere successo proprio questo nella testa di Eric nel momento dell’ascolto del celebre brano dei Proclaimers. Eric nei giorni successivi acquisterà una mountain bike per 17 dollari e inizierà una nuova avventura viaggiando verso la California.

Lo scopo? Dimostrare alla moglie che è cambiato, che la ama ancora e che presto riuscirà a rimettersi in salute.

Per far ciò Eric ha creato un sito www.fatguyacrossamerica.com sul quale è possibile leggere la sua storia, gli aggiornamenti del suo viaggio e volendo, fare anche una donazione.
Che altro aggiungere… Io ho già donato.

Buon weekend, buon ascolto.