Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
TI SENTI A CASA TUA, EH?
MUSIC

Il ritorno dei Public Enemy: suoni senza età



È uscito da poco il loro nuovo album e già ci troviamo in mano un nuovo prodotto targato Public Enemy, il gruppo di Chuck D e soci che da 28 anni continua incessantemente a devastare palcoscenici in giro per il mondo e che, fortunatamente, non accenna a smettere. È infatti ancora fresco di stampa Man Plans God Laughs, l’ultimo album di inediti del gruppo, riguardo al quale Mistachuck ha dichiarato di aver tratto molta ispirazione dal suono delle nuove generazioni, in particolare da quello di Kendrik Lamar. L’album, stando al frontman, è il più potente mai realizzato dai PE, e sicuramente il più forte del secolo: messaggi diretti, testi coincisi, undici brani della durata massima di tre minuti ciascuno per circa mezz’ora di durata totale. “Volevamo fare un album diretto, da ascoltare velocemente e che fosse immediatamente riproducibile nei live, anche perché abbiamo passato la cinquantina, non voglio spendere troppe parole per lo stesso argomento”.

Man Plans God Laughs

L’età però non sembra un ostacolo per il supergruppo, che proprio in questi giorni ci regala un ulteriore lavoro: sto parlando di Live From Metropolis Studio, un album dal vivo registrato durante l’esibizione del 6 agosto 2014 al Metropolis Studio di Londra davanti a 125 fortunati fan.

Il lavoro esce in diverse versioni: oltre al CD, al vinile ed al formato digitale, è possibile acquistare il video in formato DVD o blu-ray, oltre alla super deluxe edition con doppio vinile bianco, booklet fotografico 12″, CD, DVD, blu-ray e voucher per il digital download.