Margherita Landi

The Garden

Ecco l’ultima versione del video che lega tre progetti a cui sono molto affezionata: Dance for Smartphone, Sensing Selfie e The world behind us.

Un video girato in collaborazione con Sabrina Mazzuoli. Completamente improvvisato!

the garden from Margherita Landi on Vimeo.

Stavo svolgendo una residenza artistica nel progetto “Peer Coaching” organizzato al Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino da Company Blu. In quella settimana di lavoro stavo facendo ricerca su un training in grado di estendere le percezioni del corpo, nello specifico stavo lavorando sul “quando”, cioè come sintonizzare il senso del tempo con quello di un’altra persona.

Con Sabrina stiamo indagando il discorso dell’autoritratto e della relazione con lo spazio in “Sensing Selfie”, il task che ci diamo solitamente è scegliere un luogo e girare un video io e uno lei confrontando come abitiamo lo spazio. Di solito i due video sono talmente diversi che non sembrano neanche girati nello stesso posto.

Entrambe ci siamo innamorate di questo angolo del giardino del teatro, abbiamo quindi deciso di fare un video lì in pausa pranzo, con l’obbligo di non guardarci durante la ripresa per mantenere più personale l’interpretazione del luogo.

Quando più tardi nel pomeriggio abbiamo riguardato le riprese siamo rimaste molto colpite dal fatto che i due video avessero esattamente la stessa durata, che molti gesti fossero in chiara relazione e ci siamo rese conto subito che si trattava di un duo e non di due soli.

Per capire di cosa sto parlando dovete vederlo, a me vengono i brividi ogni volta che lo vedo, voi che ne pensate?

Thought credit: Margherita Landi

TAGS


YEARS