Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
TU SOTTOVALUTI IL MIO POTERE
STORIES

Addio Christopher Lee morto il volto di Saruman



Sir Christopher Lee, la star di Dracula, Il Signore degli Anelli e Guerre Stellari, è morto all’età di 93 anni. E’ stato uno degli attori più prolifici della storia: 280 titoli – parecchi cult – ed uno degli interpreti dal maggiore incasso. Ha guadagnato nel mondo 8.321.486.066 di dollari. Per i cultori del genere, resterà nell’immaginario per il suo ruolo del vampiro che ha impersonato dodici volte.

Saruman

Rifiutava l’appellativo di “star dell’horror” ma lui ha incarnato quei personaggi, nonostante l’aplomb britannico e l’alta onorificenza ricevuta dal Principe Carlo d’Inghilterra: Christopher Lee, di origini italiane, ha sempre navigato tra i pastelli misteriosi, surreali. Da Shelock Holmes (1962) alla trilogia del Signore degli Anelli. Sul versante fantastico, ricordiamo Alice in Wonderland, Dark Shadows, Gremlins 2 e La sposa cadavere.

Christopher Lee

Alto un 1 metro e 95, scavato, prosciugato, voce roca e uno sguardo da vamp, Christopher Frank Carandini Lee è nato a Londra il 27 maggio 1922 ma aveva sangue emiliano e nobile: la madre, la contessa Estelle Marie Carandini di Sarzano, apparteneva ad una famiglia tra le più antiche d’Europa. Ha studiato alla Summerfield Preparatory School e in seguito ha frequentato il Wellington College. Durante la seconda guerra mondiale, ha prestato servizio nella Royal Air Force e nell’Intelligence britannica.