Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
NON SONO IL JEDI CHE DOVREI ESSERE
ARTS

Il video di che cosa nasconde la chiesa di Scientology



Il 25 Giugno arriva nelle sale italiane, distribuito da Lucky Red, l’attesissimo documentario GOING CLEAR: SCIENTOLOGY E LA PRIGIONE DELLA FEDE del regista Premio Oscar® ALEX GIBNEY.

Il regista statunitense torna ad indagare i segreti della religione, questa volta basandosi sull’omonimo best seller del Premio Pulizer LAWRENCE WRIGHT.
GOING CLEAR: SCIENTOLOGY E LA PRIGIONE DELLA FEDE è un intenso sguardo all’interno della controversa religione di Scientology.

Attraverso filmati di archivio e testimonianze di ex membri, Gibney ci mostra ciò che i seguaci di Scientology sono disposti a fare in nome della religione.
Il film tocca una vasta gamma di aspetti della chiesa, dalla sua origine con un ritratto intimo del fondatore L. Ron Hubbard, ai modi di reclutamento, alle pratiche giornaliere dei funzionari, fino al ruolo delle celebrità che ne fanno parte.
Presentato e acclamato all’ultimo Sundance Festival, GOING CLEAR: SCIENTOLOGY E LA PRIGIONE DELLA FEDE è un coraggioso e tempestivo intervento su una delle organizzazioni religiose più discusse al mondo.