Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
L'ULTIMO DEGLI JEDI SARAI TU
ARTS

C’è Gollum in Star Wars VII! Svelato il ruolo di Serkis



L’uscita dell’Episodio VII di Star Wars (Il Risveglio della Forza), si avvicina. La convention Star Wars Celebration  ha generato interesse e curiosità anche in Anne Leibovitz (ricordate la cover americana di Vanity Fair?) ma adesso il countdown sui dettagli più succosi, inerenti cast e trama, si fanno davvero tachicardici.

LEGGI ANCHE – Che cos’è lo Star Wars Day

Di quali personaggi abbiamo un profilo finora? Daisy Ridley interpreterà Rey John Boyega sarà Finn, uno stormtrooper  ribelle. Oscar Isaac ha ottenuto la parte di Poe Dameron, pilota di un X-Wing, Adam Driver quella di Kylo Ren, un cattivone di quelli forti (ma sarà poi figlio di Han Solo, come trapelato dai rumors?); Mark Hammill, Carrie Fisher e Harrison Ford fanno ritorno indossando per l’ultima volta nella saga i panni di Luke Skywalker, Principessa Leia e Han Solo. Li affianca Lupita Nyong’OMaz Kanata, pirata-alieno tutto motion capture, e Gwendoline Christie (per i non appassionati di Game of Thrones, è Brianne) infilatasi nell’armatura di Captain Phasma, stormtrooper anche lei.

LEGGI ANCHE – L’Isis colpisce il Pianeta Tatooine

Serkis

Da adesso – tadà! – sappiamo chi interpreterà Andy Serkis, ex King Kong e Gollum per Peter Jackson. A lui spetta infatti l’arduo ruolo di Supreme Leader Snoke, in Cgi/motion capture quanto Nyong’O. Ed era sua la voce narrante inclusa nel primo trailer del film di JJ Abrams.