Margherita Landi

Dance for smartphone #14 Venezia 3.15 am

In questo caso l’ispirazione è arrivata mentre mi stavo riprendendo per altre ragioni.

Sono a Venezia per un progetto con la Biennale Danza, quel mito del coreografo ci ha proposto un esercizio a sorpresa. Ci ha quindi convocati alle 4 di notte in una piazza di Venezia, purtroppo non posso rivelarvi cosa abbiamo fatto, ma è stata un’esperienza davvero speciale e indimenticabile.

Venezia è una città molto affollata, tutti i giorni devi farti strada tra branchi di turisti, ho una camera in una zona molto centrale e ogni giorno mi chiedo come i Veneziani possano vivere in questo delirio.

Quando sono uscita di casa alle 3 di notte per raggiungere gli altri, potete immaginare la mia sorpresa nel constatare che di notte è invece una città fantasma, ho camminato per 20 minuti senza incontrare nessuno, ma proprio nessuno!

Stavo appunto riprendendo me stessa per avere un documento della desolazione notturna a cui andavo incontro, ma poi passando su un ponte mi è venuta voglia di danzare.

Pensavo di montare solo la parte ballata, ma in realtà ho trovato interessante lasciare il momento in cui mi viene in mente di danzare, si può vedere l’attimo esatto in cui penso “guarda bello questo ponte? ma se facessi un Dance for Smartphone qui?” e appoggio il cellulare in terra. In realtà mi capita spesso di decidere così al volo, ma non mi era mai capitato di riprendermi nel momento in cui accade.

Infatti purtroppo la qualità di questo video è bassissima.

Il mio abbigliamento invece è appropriato: una vera gondoliera. Non trovate?

Thought credit: Margherita Landi

TAGS


YEARS