Margherita Landi

Dance for smartphone #07 Birds and Bells

Amsterdam, Bos en Lommer nel giardino di fronte a casa mia.

A volte penso che Dance for Smartphone sia l’occasione di toccare con mano la vera magia dell’unicità di alcuni momenti di connessione col mondo.



Il tempo inizia a permettere di danzare fuori casa e ne ho approfittato subito. Mi sono lanciata vestita così come ero a danzare sulla panchina sotto casa.

A un certo punto mentre seguivo il canto degli uccelli, una campana ha iniziato a suonare a un ritmo assolutamente irregolare, ma completamente a tempo con me. Per tutto il suo assolo ci siamo trovate insieme fino al mio movimento di chiusura nel quale mi sono in realtà ritrovata nella posizione iniziale.

Potete immaginare la rabbia quando mi sono resa conto che i miei pantaloni neri si perdevano nella ripresa troppo scura. Sono salita a casa, mi sono cambiata e ho aspettato più di un’ora che la campana risuonasse questa strana scampanata irregolare, ma niente. Solo scampanate regolari che scandivano l’ora esatta, quarti e mezze ore troppo regolari per danzare con me.

Quindi ho solo accorciato il video attraverso un montaggio, mi è stato detto di non mettere su youtube contenuti più lunghi di un minuto e mezzo e obbedisco, ma nel mio hard disk ho 5 minuti di duetto indimenticabile, che ogni tanto riguardo per intero.

Thought credit: Margherita Landi

More Posts