Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
SEGUE IL CONIGLIO BIANCO
EVENTS

Festival RiGenerazioni15



riGenerazioni - Flyer

Giunge alla terza edizione il festival milanese RiGenerazioni.

Mercoledì 25 marzo inizia e prosegue per i tre giorni successivi, una manifestazione che vedrà protagonisti innanzitutto le cosiddette “seconde generazioni”, giovani di diverse etnie, ma cresciuti in Italia.

Sarà un festival (esattamente come gli anni passati) organizzato da ICEI e incentrato non solo alla sensibilizzazione dell’integrazione dei ragazzi stranieri nella penisola italiana, ma anche alla creatività e ad un’incentivazione alla cultura e alla creatività.

Infatti in programma ci saranno concorsi per videomaker, proiezioni, laboratori di fumetto, performances e ovviamente, musica.

E la musica in questione -dopo il successo riscontrato per la scorsa edizione- sarà quella rap: la sfumatura hiop hop permeerà un po’ tutto il festival.

L’hip hop è sfoga le proprie radici e in un contesto come il festival RiGenerazioni è perfetto per esprimere la propria essenza.

Sarà quindi il 25 marzo il giorno in cui alle 21 verrà inaugurata la prima giornata alla Fabbrica del Vapore -Via Prcoaccini, 4 (MI)- ad ingresso rigorosamente gratuito.

Gli ospiti sul palco saranno numerosi e sapranno creare l’atmosfera perfetta per questa manifestazione: Blue-Struggle -Unlimited Struggle e Blue-Nox Academy- rappresenteranno insieme i valori dell’hip hop, dell’unione tra le persone e il rispetto reciproco.
Insieme a Johnny Marsiglia & Big Joe, Mistaman e DJ Tsura (più altri ospiti che si presenteranno a sorpresa sul palco), ci sarà anche uno special guest, icona del rap e della lotta per le proprie radici ed etica morale: Kiave.

fixtape_thumb_show

Kiave -che da pochissimo è uscito con il suo nuovo disco Fixtape e del quale potete leggere l’intervista QUI– si presenterà sul palco di RiGenerazioni Festival per portare tutta la sua volontà di cambiamento, in un’occasione in cui è proprio questo lo scopo dei partecipanti.

Kiave, in prospettiva di partecipare a questo evento insieme a Rafè, ha rilasciato qualche parola.

«Mi fa davvero piacere avere fra le prime tappe del #fixtape Mini Tour, un festival importante e con un’impronta culturale come quello di RiGenerazioni.
Sono davvero carico nel fare i pezzi nuovi dal vivo e cambiare l’impostazione del live per proiettarlo sui suoni che troverete nel disco.
La serata è anche gratis, il mixtape è gratis, che volete di più!?? Non potete mancare!»

Per avere ulteriori informazioni riguardo al festival, cliccate QUI.