Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
È APPROVATO DA SPLEEN
EVENTS

Fake off – Satoboy vs Biodpi



STICK MY WORLD presenta “Satoboy versus Biodpi“, urban street art expo, vernissage domenica 8 febbraio @ GlamSet – Corso Principe Amedeo 277, Cava de Tirreni (Salerno), a partire dalle ore 21 e 30.

flyer satoboy

Prima tappa di VERSUS2009, ciclo di “personali a due” organizzate ed autogestite contemporaneamente in tutta Italia dagli stessi “urban/street artist” partecipanti e che coinfluiranno alla fine di giugno nell’omonima collettiva presso la galleria MondoPop di Roma, nonchè nel terzo appuntamento di www.stickmyworld.com presso il Circolo degli Artisti di Roma.

Qui sotto un po di info su Versus 2009

Fake off – Satoboy VS Biodpi

Domenica 8 febbraio, in contemporanea con la prima data romana, Cava de Tirreni ospiterà nuovamente due tra le realtà più attive della nuova scena street-art nazionale, che si confronteranno nella presentazione delle loro ultime opere in già parte anticipate durante l’ultimo workshop di Street Accademy tenutosi lo scorso 17 gennaio nello stesso comune salernitano.

Un confronto tra due reltà nate nella provincia campana che in breve tempo sono riuscite ad affermarsi fuori dai confini regionali, alternando una proficua attività artistica ed espositiva alla produzione, organizzazione e gestione di eventi e di campagne di interesse nazionale, nonchè alla collaborazione con partner internazionali. Coerentemente con questo approccio durante la serata verranno anche raccolti i poster degli artisti che vorranno parteicpare al Madrid Poster Festival che si terrà il 27 marzo all’Espora Art Gallery di Madrid (progetto gemellato con Stick My World).

SATOBOY COLLECTIVE
(Salerno – Roma – Milano – NewYork)

Collettivo di creativi che dal 2006 coinvolge architetti, designers, graphic designers, illustratori e writers, con l’intento di sperimentare nuovi mezzi di comunicazione e testarli in ambiente urbano e non, miscelando le varie espressioni della street-art fino a simulare il guerrilla marketing e adv.
Il collettivo, i cui progetti sono stati pubblicati nei principali web magazines del settore e non (Wooster Collective, Smashing Magazine, Ninja Marketing, La Repubblica, etc.), nel solo corso del 2008 ha prodotto la campagna internazionale Anti Olimpic Graffiti, la mostra “Recycle” di Salerno, ha partecipato all’”Expo Stickers ‘08″ di Curitiba e di San Paolo (Brasile), a “Sweet & Seldom Seen” di New York, ha affiancato Omino71 nella promozione di “Stick My Surfboard” e divenuto membro fondatore dell’progetto itinerante Stick My World (nato da un’idea di Omino71) con il quale è stato media partner dei più importanti eventi street-art italiani ed europei (possiamo citare il prossimo Madrid Poster Festival 2009) ed ha ideato e prodotto il graphic design per le t-shirts di Uniqlo (Giappone) per la stagione primavera/estate 2009.
Per il 2009 sarà impegnato in partecipazioni e organizzazioni in eventi di livello nazionale.

BIODPI
Nasce nel ’76 sotto il segno del dragone,dal 2000 lavora come graphic designer.
Nel 2004 muove i primi passi nel mondo della street art e da quel momento i suoi stickers e i suoi posters finiscono in tutti gli angoli delle città in cui passa…
oltre che nelle strade di mezzo mondo le sue opere “approdano” ben presto in diverse mostre collettive: Calcomania (Argentina dicembre 2007),
Poster Power (Salerno – gennaio 2008), Small Art Exibition (Salerno/Napoli – aprile 2008), Cafè all’Ortika (Santa Maria Capua Vetere -CS- giugno 2008), Stick My Car (Roma ottobre 2008), Horror P_arti (Maddaloni – CE – ottobre 2008, Expò Toma Pegata (Logrogno Spagna ottobre 08), Hit+Run 3th (California – U.S.A. ottobre 2008), STICKER AWARDS 2008 EXHIBITION (Berlino – Germania ottobre 2008), Turin Poster Festival (Torino novembre 2008), Mistery Christmas (Essen – Germania dicembre 2008).
Dal 2007 è ideatore e art director dell’evento : “Ortika la street art va in campagna” @ Dugenta (BN)