Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
PENSA FORTISSIMO AI DUE MARÒ
EVENTS

Capone & Noreaga Live Show a Milano!!



flyeroimage

La voce girava da tempo, ma dopo il cambio di location (dal Blanco Cafè al Leoncavallo) è ufficiale: il ritorno sulle scene di due dei protagonisti del rap americano, CAPONE & NOREAGA, passa anche dall’Italia, per la prima volta, e per un’unica data.

E’ questo un grande colpo per Daunbailò Entertainment, una delle realtà più in vista per l’hip hop italiano: da quasi due anni, mensilmente, propone i migliori artisti della scena e, per la prima volta, ospita il concerto di un duo di spicco della scena mondiale.

Sono, de facto, una colonna del gangsta rap di New York, in assoluto grandi protagonisti della scena; hanno collaborato con praticamente tutti gli artisti, da Jay Z a Pharrell, passando per Mobb Deep, Nas e tantissimi altri.

Il loro nome artistico la dice lunga sui loro riferimenti: il leggendario gangster del ‘900, Al Capone, e Manuel Noreaga… il primo lo conosciamo un po’ tutti, il secondo era il generale panamense (sul libro paga della CIA) arrestato per traffico internazionale di incredibili quantità di droga.

La vita dei due rapper originari del Queensbridge (uno dei 5 distretti dell’area metropolitana di NYC) non è “leggendaria” come quella dei due personaggi sopra citati ma, nel panorama rap, hanno una fama invidiabile, e la loro fedina penale parla chiaro. Il loro secondo disco (uscito nel 2000) dal titolo “The Reunion” fu pubblicato proprio dopo il ritorno in libertà di Capone, dopo ben 27 mesi di carcere.

Rolling Stone cita Capone e Noreaga come un power duo fondamentale per lo sviluppo di quell’epoca – risalente a una dozzina di anni fa – poi ribattezzata “golden age” del rap.

I due mc sono decisamente complementari: da una parte la voce nasale e rabbiosa di Capone, con la sua chiara visione della street life, dall’altra la capacità di scrittura indiscutibilmente unica di Noreaga che spesso si contraddistingue per alcune rime stravolgenti, ironiche e, a un primo ascolto, senza senso (ma un senso c’è sempre…)

Artisticamente Capone & Noreaga sono dei veri e propri mattatori della scena. Il nuovo disco “Channel 10” sembra essere un ritorno oltre le più rosee aspettative, un album che vede produzioni del calibro di Havoc, Dj Premier, The Alchemist e altri, mentre alla voce ci saranno Clipse, Nas, Fat Joe, Dogg Pound, Maino ecc.

Un ritorno in grande stile per una delle coppie con più credibilità musicale del panorama, reunion che il duo cerca di alimentare anche attraverso blog e nuovi spazi virtuali: recentemente infatti hanno aperto un blog, sia per promuovere il proprio disco, sia per dare una panoramica sulla black culture americana, dal punto di vista musicale, culturale e sociale.
Ecco l’indirizzo: 57thave.wordpress.com/

In apertura di serata il sound dei residents: Dj Harsh, Gue’ Pequeno e Karkadan, con Harsh alle selezioni e Guercio e Karka a fare da mc, tra freestyle e pezzi di repertorio. Le basi sono rigorosamente le più gustose hit internazionali del momento.

SABATO 14 FEBBRAIO 2009 @ LEONCAVALLO – MILANO

DAUNBAILO’ ENTERTAINMENT in collaborazione con INTERNATIONAL LIVE BOOKING presenta

CAPONE – N – NOREAGA (CNN)

WARM UP: DJ HARSH + GUE’ PEQUENO + KARKADAN (DOGO GANG)

Ingresso 8 euro ::: inizio ore 22.00

Leoncavallo S.P.A ::tel.0267072094