Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
CORAGGIO… FATTI AMMAZZARE
ARTS

Star Wars Identities in Europa



È successo. Ti sei dimenticato di San Valentino. Avete passato il pomeriggio a deridere i piccioncini alla fermata del bus e a ripromettervi di non finanziare la campagna del signor Perugina, così ti sei presentato davvero a casa sua a mani vuote. Facendola incazzare. Perché quando una donna ti dice “non voglio che spendi soldi per me” in verità vuol dire “stupiscimi”.

Non preoccuparti, hai l’occasione perfetta per farti perdonare: porta la tua ragazza a Parigi! E’ la città dell’ Amore.

Potrete passeggiare sulla romantica Rive Gauche fino a perdervi tra i libri della Shakespeare and Company, sorseggiare una cioccolata calda all’Ile Saint-Louis e, avvolti dalla Senna e dal profumo delle brasserie, parlare d’amore. Ma soprattutto, potrete – e forse questo interessa più a te che a lei – visitare Star Wars Identities, la straordinaria mostra di Star Wars ospitata da La Cité du Cinéma, nel quartiere Saint-Denis.

Fino al 30 giugno 2014, infatti, avrai l’opportunità di ammirare il costume di Darth Vader o la lastra di carbonite in cui Jabba The Hutt ha imprigionato Han Solo (…la lastra di carbonite in cui Jabba ha imprigionato Han Solo!), e anche molto più di tutto questo. Allestita all’interno degli immensi studi voluti da Luc Besson e forte del grande successo avuto in Canada, Star Wars Identities è un viaggio interattivo attraverso il mondo di Star Wars e la natura dell’identità umana.

Oltre all’esposizione di 200 pezzi originali del sempre attualissimo capolavoro di George Lucas (modellini, costumi, bozzetti per più di 35 anni di storia), i visitatori avranno anche l’opportunità di interagire con i personaggi di Guerre Stellari per scoprire quello che la storia non ha raccontato, approfondendone le qualità prettamente umane, avventurandosi all’interno dell’animo e della psiche a colpi di spada laser.

Attraverso una rete di teleschermi e audioguide, la mostra indagherà scientificamente sulla tua personalità, usando la favola dei midi chlorian come specchio delle tue scelte e delle tue contraddizioni, in un’analisi che potrebbe rilevarti anche qualcosa di nuovo su te stesso.

Ti sei sempre sentito Obi-Wan Kenobi? Oppure non hai mai rinunciato al tuo Lato Oscuro? Con Star Wars Identities potrai finalmente scoprirlo, procedendo per analogie attraverso un’avventura in equilibrio tra lo scientifico e la ricerca personale, fino ad approdare a un originale personaggio della saga. Il tuo.

Potrai quindi trovare tutti i dettagli della mostra e acquistare i biglietti direttamente on line.

Star Wars Identities si preannuncia così un evento straordinario. Una fantastica rappresentazione della più grande saga dell’universo, in un contesto ambizioso come la Cité du Cinéma. Sono sicuro che la tua ragazza saprà apprezzarlo. Ma se così non fosse, c’è sempre la torre Eiffel.