Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
PENSA CHE UNA ESCORT SIA UNA PUTTANA
EVENTS

Ill Bill in Italia: Report e Foto



big-left

Poco più di un mese fa, ci trovavamo,in rappresentanza di Gold, in quel di Casalecchio Di Reno, per assistere all’unica data italiana del tour europeo di Ill Bill
innanzi tutto salutiamo Shone, che ci ha accolto gentilmente, ed un Big Up a tutti i ragazzi di SaveYourScene che si sono sbattuti per far si che tutto ciò avvenisse..per molti appassionati della musica rap underground, infatti, Ill Bill, malgrado lo scioglimento dei Non Phixion, rappresenta uno dei punti di riferimento..era obbligatorio per noi, quindi, non perdersi la serata !!
Così, insieme agli immancabili amici cultori dell’hip hop underground, Malosmokies e Weps, decidemmo di scattare un pò di foto, che potete visualizzare nella Gallery, e successivamente di scrivere anche il report seguente:

“Le aspettative erano alte, ma Bologna era un pò stanca, vuoi per la data dei Public Enemy del martedì, vuoi perchè il weekend lungo porta via un pò di gente dalle città, ma il numero delle persone era a portata d’uomo, e per questo il concerto si è rivelato più piacevole del previsto; peccato per chi non c’era ….
Così che, dopo un apripista bello carico, a cura del gruppo di supporto costituito dai savonesi Dsa Commando, sale finalmente sul palco il nostro beniamino.

ill bill

Trovarsi davanti una persona come Ill Bill non è un esperienza facilmente dimenticabile , sia dal punto di vista visivo, (perchè lui è veramente immenso), sia dal punto di vista sonoro… Dovreste sentire com’è dal vivo!.. Tutta quella rabbia che trasmette dall’ascolto dei cd viene amplificata per un milione di volte, vuoi per la stazza, vuoi per il polmone, o per la rabbia che anima quell’uomo, ma è come prendere uno schiaffo e non accorgersi da dove proviene la botta … sconvolgente !!

Accompagnato dall’inseparabile compagno de La Coka Nostra, Big Left, quest’ultimo di origini italiane e infottatissimo di cantare e conoscere nuovi cumpà nel nostro/suo Belpaese … (nelle foto è quello con in mano gli adesivi Gold), e da Dj Illegal, in rappresentanza degli Snowgoons, partners ufficiali nel tour europeo dello zio Bill , Ill ha deliziato i presenti con una buona ora e mezzo di show, dove ha presentato il nuovo lavoro THE HOUR OF REPRISAL per il quale è in tour, e ha ripercorso buona parte dei suoi successi , sia da solista , pescando un po’ tra HOWIE MADE ME DO IT , ILL BILL IS THE FUTURE, WHAT’S WRONG WITH BILL?, ILL BILL IS THE FUTURE VOL 2 I’M A GOON!, LA COKA NOSTRA PRESENTS ILL BILL BLACK METAL sia qualche perla presa qua e là dai lavori con i Non Phixion. Ma già dal primo ascolto del nuovo THE HOUR OF REPRISAL ci si rende conto dello spessore sia musicale che lirico raggiunto da Bill.

Senza niente togliere ai precedenti lavori da solista, possiamo a nostro avviso dire, che sinceramente le cose siano cambiate, e che questo album, forse più degli altri, abbia un filo logico sconvolgente, che fa diventare il cd una vera e propria ora di distacco dal mondo reale, compensata da una full immersion nel pazzo mondo di Bill.

Tornando però allo show del nostro beniamino, e tirando le somme della serata, a parte qualche incomprensione con il fonico, che ha fatto ogni tanto andare in escandescenza Ill, possiamo dire sicuramente che alla fine, sia da parte degli stessi artisti, che del pubblico, sia stata una bellissima ed intensa esperienza…. che dire quindi…
Grazie Zio Bill! Alla prossima..noi ci saremo sicuramente di nuovo!”