Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
HA LA BARBA SPAZIATA
ARTS

Toy stories dal mondo firmate Gabriele Galimberti



Uscirà a Marzo del prossimo anno il libro di Gabriele Galimberti (edito da Abrams Books) dal titolo “Toy Stories”, fotografo toscano che ha girato il mondo utilizzando il couchsurfing come strategia di spostamento nei 7 continenti, e autore di una serie di ritratti fotografici di bambini in posa con i propri giocattoli, schierati come preziosi averi di fronte alla macchina fotografica. Vi presentiamo qua alcune delle immagini che potrete ammirare all’interno del libro che li raccoglie, tutte di una genuina e freschissima bellezza, ognuna portatrice di un delicato racconto.

Gli scatti di Gabriele colgono una piccola ed intima rappresentazione dell’infanzia in salsa internazionale, dove ognuno può riconoscersi e allo stesso tempo apprezzare e venire a conoscenza di piccole ma grandi sfumature relative alle differenze socio-culturali dei Paesi rappresentati da questi eroi ed eroine in miniatura. Sbirciare nelle loro stanze e tra gli averi dei bambini in questione è un piacere per gli occhi e per l’anima.

Il fotografo di recente è stato ed è ancora impegnato in un ulteriore giro del mondo, per conto di un brand di caffè italiano per cui Gabriele è andato a scovare storie di felicità raccontate di fronte ad una tazzina (qui vi segnalo la mia preferita), per cui continuate a seguirlo, magari sulla sua pagina FB dove, tra uno scalo e l’altro, si spera che continui ad aggiornarci circa le sue affascinanti peregrinazioni.