Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
FINO A QUI TUTTO BENE, FINO A QUI TUTTO BENE
ARTS

Le monumentali icone di Alexi Torres



Alexi Torres é un artista di origine cubana che fino alla fine di Luglio é in mostra presso la Unix Gallery di Chelsea con uno show dal titolo: “Harvest of a waning moon”, letteralmente: “Vendemmia di una luna calante”. Alexi ha iniziato e finito ogni lavoro presentato nell’arco di un ciclo lunare, con il risultato di lavori di una complessità visiva e di un’iconicitá classica e disarmante allo stesso tempo.

Torres rappresenta personaggi emblematici del passato in forma d’elaboratissimi ritratti dalla consistenza organica e brulicante. Infatti dipingendo foglie, piume e altri materiali organici, egli rappresenta nomi e volti celebri della storia classica e moderna. Naturali, fragili ed effimere la storie tessute nella carne delle immagini sembrano fatte di una materia organica vibrante e appartenente a un universo di sottili reti e connessioni.

Da lontano l’osservatore può perdersi nell’intensità dei volti mentre, avvicinando lo sguardo, zoomando nell’immagine, la sorpresa della complessità della tela ci delizia e incuriosisce. Torres vive e lavora ad Atlanta, Georgia e Costa Rica. Godetevi le immagini della mostra nel video qui sotto:

Per altre informazioni ed immagini visitate il suo elegante sito: www.alexitorres.com