Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
QUESTA TI ERA SFUGGITA?
ARTS

Allison Schulnik e le sue animazioni in stop motion



Proveniente da una famiglia di artisti, Allison Schulnik é l’artefice di spettacolari video realizzati con la tecnica dello stop motion (ricordate Nightmare before Christmas? ecco si tratta di quel genere di effetto visivo). I personaggi che crea sono caratterizzati da volti grotteschi e di primo acchito quasi inquietanti, eppure, la grazia dei movimenti delle sue creature ha la capacità di infondere un senso di dolcezza profondo.

Ha realizzato un video ufficiale per la band americana Grizzly Bear, intitolato “Forest”, ed oltre ad essere nota per la sua attività di videoartist di grande raffinatezza, ha imposto il proprio nome nell’arte contemporanea anche come pittrice, con un tratto vigoroso e di tipo espressionista.

Il suo progetto più interessante finora prodotto é certamente MOUND, un tributo alla performance della danza (campo con il quale nel suo passato ha anche avuto a che fare), ma occorre che visitate il suo sito personale perché possiate comprendere la versatilità di questo straordinario talento artistico.