Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
NUN ME SOMIGLIA PE NIENTE!
EVENTS

Save the date: Fritz Kalkbrenner al Viper



Fritz Kalkbrenner, fratello dell’altrettanto noto Paul, è conosciuto in tutto il mondo come co-autore e vocalist di Sky and Sand, brano principale del film Berlin Calling divenuto negli anni un vero e proprio cult movie grazie alla sua suggestiva colonna sonora.

Dopo il suo album di debutto Here Today Gone Tomorrow, Fritz Kalkbrenner esce alla fine del 2012 con il suo secondo disco intitolato Sick Travellin’ sulla scia del disco di remix Suol Mates, release che racchiude sonorità che spaziano dal soul al funk passando dall’hip hop alla house.

I tredici brani del nuovo Lp prodotti nei Suol-Studios di Berlino (Kreuzberg) hanno un suono più organico e maturo rispetto all’album di debutto. Nel disco non mancano parti vocali e strumenti suonati dal vivo come tastiere rhodes, basso e chitarra che si fondono fra loro in un atmosfera malinconica ed agrodolce.
Brani come Get A Life – primo singolo uscito lo scorso ottobre, Little By Little, No Peace Of Mind e, ultima ma sicuramente non meno importante, la cover di Gil Scott-Heron Willing, ancora una volta confermano Fritz Kalkbrenner come un compositore in grado di congiungere pop music e club culture.
Questa alleanza diventerà ancora più lampante durante il suo world tour che giungerà al Viper Theatre di Firenze Sabato 23 febbraio; un live show affascinante e carico di energia dove Fritz combinerà il primo e il secondo album con dei visuals realizzati appositamente per l’occasione.
L’evento è inserito nel calenderio 2013 di Atomic Event.

Le coordinate dell’evento:

FRITZ KALKBRENNER LIVE
Sick Travellin’ world tour 2013

Sabato 23 febbraio 2013
Viper Theatre (Firenze)
Via Lombardia / Via Pistoiese
www.viperclub.eu

Apertura cancelli ore 22:30
Ingresso 20/25 euro (drink inclusa)
ticket ridotto 20 euro: kalkbrennerlive.eventbrite.com