Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
ADRIAAANAAAAAAAAAA!
ARTS

Everything’s Alright Sweetie, Please Get Some Sleep



Sorren porta in mostra presso la Jonathan Levine Gallery di New York ritratti e atmosfere oniriche di ispirazione impressionista, tramite delle pennellate morbide e un uso superbo della luce. I suoi soggetti veicolano sempre una potente carica emotiva e suggeriscono spesso, in maniera contrastante, un’idea di vulnerabilità e forza al contempo (la mostra si concentra infatti sui temi del caos e della fragilità della vita).

L’artista ha finito di dipingere la serie durante Sandy, il terribile uragano che ha causato distruzioni su vasta scala in numerose zone della città di New York.
L’artista ha commentato infatti “Stavo dipingendo un quadro di una tempesta durante un uragano devastante, è stato un periodo molto intenso.”

Parlando del suo lavoro, continua: “Dal momento che la pittura è una memoria fisica di un movimento nel tempo, le pennellate non sono dissimili dai solchi di un vinile, che cattura non solo il colore e la forma di un “colpo”, ma anche il timbro, l’energia e l’emozione provata al momento in cui stavo dipingendo. Tenere in mente questo mi consente di liberarmi dal pensiero dell’ essere “preciso”,’ e mi permette di concentrarmi maggiormente sull’essenza del pezzo. ”

Se il lavoro di Joe Sorren vi ha interessato il consiglio è quello di sfogliare il suo libro, che trovate facilmente in vendita su amazon, altrimenti se ancora non siete convinti, potete dare uno sguardo al seguente video per essere intrigati definitivamente:

https://www.youtube.com/watch?v=lH6BJkDlVP0