Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
E SE I DINOSAURI NON SI FOSSERO ESTINTI?
EVENTS

Florence Queer Festival



florencequeerimage.jpg

La città si tinge di arcobaleno (che in queste grigie giornate autunnali non ci sta nemmeno malissimo)! Dal 28 novembre al 6 dicembre, per la sesta edizione consecutiva, ci sarà il Florence Queer Festival, una settimana interamente dedicata alla cultura “Queer” (gay, lesbica, transgender e non solo) celebrata e raccontata attraverso il cinema, l’arte, la fotografia e le arti visive in generale.

La voglia è quella di far conoscere un mondo del quale si ignorano parecchi aspetti, rimanendo spesso in superfice ed osservando solo alla luce di luoghi comuni.

La rassegna cinematografica si svolgerà al cinema Odeon, per poi spostarsi dal 5 dicembre al Teatro di Rifredi.
Oltre alle proeizioni, il programma è fitto di incontri e presentazioni che si terranno durante il corso della settimana presso la Libreria Edison, La Citè e la sede dell’Ireos.

Presente anche un concorso di cortometraggio, “Video Queer“, nel quale si invitano giovani videomaker a dare la loro interpretazione/visione in 180 secondi…per illustrare desideri, per far conoscere la quotidianità, per accendere il confronto, per offire nuovi punti di vista.

Per maggiori informazioni sul programma completo
www.florencequeerfestival.it