Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
ALLA TUA SALUTE, BAMBINA
EVENTS

Serata VR al MEET di Milano



Domani, mercoledì 3 maggio, sarò al MEET Digital Culture Center di Milano per l’evento “Cinema e VR: le origini”.

Per chi non lo conoscesse, il MEET è un bellissimo centro culturale digitale che offre eventi, mostre, masterclass ed esperienze digitali per diffondere conoscenza sul digitale come linguaggio e paradigma del nostro tempo.

Durante il lockdown del 2021 mi hanno ospitato nel loro format MEET The Media Guru (per chi volesse recuperare l’incontro il link è qui) e stavolta sono stato invitato al loro appuntamento settimanale dedicato al VR, dove affronteremo il mio approccio con questo nuovo linguaggio, che ripercorre le origini del cinema come avvento di un nuovo linguaggio, appunto.

Durante la serata, presenteremo Proto VR, la raccolta di una serie di cortometraggi che ho realizzato negli anni ispirati ai grandi Maestri del Cinema, i fratelli Lumière e George Méliès.  

Nello specifico i corti saranno, nell’ordine, L’arrivo di un treno alla stazione di Torrenieri, Drive Your Style, Drumpossible e un lavoro inedito che oltre all’ispirazione di Méliès, è anche un omaggio al cult di Spike Jonze, che quindi temporaneamente chiamerò “Being Omar Rashid”.

L’ingresso è gratuito previa registrazione: https://lnkd.in/dxb_G4rV  

MEET | Digital Culture Center è in Viale Vittorio Veneto, 2 a Milano.

Vi aspetto!