Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
CREDE NEGLI ALIENI DI GOOGLE
Cinema

Il programma di aprile e maggio del Cinema al Teatro di Fiesole



Anche stavolta inizio ringraziando tutti coloro che stanno partecipando alla nostra iniziativa fiesolana, siamo davvero impressionati dalla risposta positiva che abbiamo ricevuto e questo ci lancia già verso la prossima stagione che ripartirà a settembre.

Infatti questo mese annunciamo già anche la programmazione di maggio, che durerà solo due settimane, perché poi chiuderemo a favore delle scampagnate in attesa delle arene estive.

Questo mese ci siamo concentrati un po’ di più sul cinema italiano, perché nel mese di marzo abbiamo dato più spazio ai film da Oscar, ma ci teniamo a non trascurare le produzioni nostrane.

Ripartiamo proponendo anche tre dei film più belli del 2022, rimasti a bocca asciutta nella stagione dei premi, ma non per questo da tralasciare.

Iniziamo con il bellissimo film di Martin McDonagh, Gli Spiriti dell’Isola, film che i trailer hanno proposto come commedia, ma che è molto più drammatico di come appaia. Decisamente da non perdere (5 e 6 aprile).

Continuando con i film internazionali, proponiamo anche il coreano Decision to Leave (un vero capolavoro) di Park Chan-Wook (21 e 22 aprile) e TÀR di Todd Field (11 e 12 maggio), un film sul potere che oltre ad essere bellissimo e politicamente rilevante, è ambientato in un teatro e ci è sembrato obbligatorio proporlo nel nostro contesto.

Passando invece al cinema italiano appunto, assolutamente da recuperare l’inaspettato (almeno per il sottoscritto) L’ultima notte di Amore di Andrea Di Stefano con un Pierfrancesco Favino sempre più bravo ed una sorprendente Linda Caridi (14 e 15 aprile).

Data unica invece per il nuovo film di Walter Veltroni, Quando, che recupererò con chi ci sarà (18 aprile), stessa cosa che farò con il documentario su Massimo Troisi Laggiù qualcuno mi ama di Mario Martone e Anna Partignano (27 e 28 aprile).

Concludiamo con un film a sorpresa il 16 e 17 maggio.

Vi aspettiamo in sala!