Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
CON LA LUCE FLUORESCENTE SEMBRA UN QUADRO DI JACKSON POLLOCK
EVENTS

Kaos One + Craim & Ed Rush



Alla fine il momento è giunto anche per Firenze.

La presentazione del nuovo cd di Kaos è l’evento hiphop dell’anno per la scena italiana e ogni città freme per il live di questo introverso poeta del beat.

La carriera di Kaos One è ben nota a tutti i seguaci del genere: dal 1986 comincia la sua attività come mc, dopo essersi dedicato all’arte del graffito. In seguito conosce dj Gruff e collabora con dj Skizo. Le feat con i Colle der Fomento e la partecipazione con Neffa al disco “Neffa e i Messaggeri della Dopa” lo portano ad accrescere il suo talento a livello mediatico.

La sua fama è presto riconosciuta e la tecnica vocale inconfondibile.

Il 3 marzo al Viper, Kaos One presenterà il suo nuovo album “Post Scripta”.

Un’opera che unisce poesia e hiphop, in cui ogni traccia porta profondità di concetto e tecnica.

La traccia “Le 2 Metà” lanciata in anteprima dell’uscita dell’album è stato un successo senza precedenti, dopodiché messo in vendita il disco, è stato subito sold out ed anche su canali di vendita come iTunes è arrivato nel giro di 24 ore in testa alla top ten.

Lo show che si terrà a Firenze a marzo, è già appurato che sarà un indimenticabile diamante nella storia dell’hiphop italiano, come lo è stato negli scorsi live tenuti in diverse città italiane negli ultimi mesi.

Primizia del live è senza dubbio anche il king del turntablism dj Craim, che Firenze è onorata di ospitare in quanto sua città natale.

Dj Craim comincia a partecipare a dj battles giovanissimo e già nel 2000 vince la sua prima gara, la prima di una lunga serie, fino ad arrivare al secondo posto del titolo mondiale. Si esibisce in diversi live con vari artisti italiani come Club Dogo, Marracash, Truce Klan e artisti internazionali come Foreign Beggars e Sean Price.

In più vanta la collaborazione al progetto “Artificial Kid 47” insieme a Stabbyoboy e Danno.

Le aspettative sono altissime e sicuramente ampiamente soddisfatte.

Ad accompagnare l’entrata in scena di Kaos One e dj Craim, il palco del Viper ospiterà qualche virtuoso del progetto Local Heroes, curato da Davide Deiv Agazzi.

In seguito, sarà proposta una variazione di genere (da hiphop a drum’n’bass), con ospite Ed Rush.

Ed Rush, dj londinese, proporrà un dj set in stile new school, per il quale è famoso nel mixare magistralmente nuova e vecchia scuola del genere drum’n’bass.

Produttore e dj, inizia la sua carriera nei primi anni 90 e esordisce con la sua prima traccia “Bludclot Artattack” di inclinazione darkcore, in collaborazione con Nico Sykes. In seguito si trova a produrre tracce per diverse etichette e ad indirizzare il suo stile verso la techstep: un’innovativa tecnica per interpretare la drum’n’bass.

Recentemente in collaborazione con Optical, raggiunge il titolo di producer dell’anno con l’EP “Creeps”.

A chiudere la serata del 3 marzo, sarà in consolle Draft, dj che mostra un’interpretazione visionaria del suono elettronico per assonanze e dissonanze che si intrecciano a suo piacimento.

Sabato 3 marzo, non ci saranno altri impegni e nel frattempo, per calmare la bramosia di avere Don Kaos sul palco, nei prossimi giorni sarà pubblicata su Goldworld, la SUA esclusiva intervista a cura di Davide Agazzi, che è riuscito a penetrare nell’introversione dell’mc milanese.

L’appuntamento è dunque al Viper Theatre -Via Lombardia/Pistoiese-.

L’evento è organizzato da Switch e Decibel Eventi.

Goldworld.it è mediapartner.

Per prenotazioni e prevendite vi comunichiamo i siti utili:

www.boxol.it

http://edrushkaosonedjcraim.eventbrite.com/