Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
VI SALUTA CON L’ALTRA MANO
AI

Cos’è il deep learning e come sta cambiando il mondo dell’ai



Il deep learning è una sottocategoria dell’intelligenza artificiale (IA) che utilizza algoritmi di apprendimento automatico di grandi dimensioni e profondità per imparare e prevedere le cose. Si basa su una tecnologia chiamata “reti neurali artificiali”, che sono modelli matematici ispirati al modo in cui il cervello umano impara e ragiona.

Il deep learning è stato utilizzato con successo in molti campi, come il riconoscimento vocale, il riconoscimento delle immagini, la traduzione automatica e la previsione del mercato azionario. Ha anche trovato applicazioni pratiche in settori come la medicina, l’automotive e l’agricoltura.

deep_learning-intelligenza_artificiale-ai-gold-goldworld-1

Le reti neurali artificiali utilizzate nel deep learning possono essere addestrate su grandi quantità di dati, come immagini o registrazioni vocali, e possono diventare sempre più accurate nel riconoscere e classificare i dati man mano che acquisiscono più esperienza. Il deep learning è in grado di apprendere senza essere esplicitamente programmato, il che significa che può crescere e adattarsi a nuove situazioni senza la necessità di intervento umano.

Le innovazioni tecnologiche come il deep learning stanno cambiando il modo in cui le aziende e le organizzazioni lavorano e si stanno aprendo nuove opportunità in molti settori.