Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
PARE UN DUE SU UN TRE
EVENTS

The Italian Baba, proiezione in VR ad Alice Libreria



Da mercoledì 18 fino a martedì 24 maggio presso Alice Libreria A piedi nudi sulla terra ascolto di estratti dell’audiolibro di Emons Edizioni e The Italian Baba, visione in Realtà Virtuale del reading di Elio Germano con i visori di GOLD. Sarà possibile fruire dei contenuti previa prenotazione ad hello@alicestoryteller.it
Dal lunedì al venerdì: 9.30-19.30 e sabato: 9.30-13.00

A piedi nudi sulla terra Dopo essersi ribellato a un’esistenza ordinaria e a ogni ruolo sociale prescritto, Baba Cesare si è avvicinato al mondo dei sadhu indiani. Il sadhu non vuole possedere niente, tiene acceso il fuoco, si dedica all’esecuzione dei riti che scandiscono la giornata in accordo con i ritmi della natura. 

L’incontro tra Folco Terzani e Baba Cesare dà vita a A piedi nudi sulla terra un audiolibro unico (Emons Ed.), un’esperienza personale e profonda che ha segnato non solo Folco Terzani ma anche Elio Germano, che si fa voce narrante. Sarà possible ascoltare in cuffia la lettura di Elio Germano oppure indossare i visori e guardare a 360° il suo reading. 

The Italian Baba

Con The Italian Baba, infatti, vediamo ancora una volta come la realtà virtuale possa essere lo strumento che ci permette di assaporare e vedere luoghi con i nostri occhi e allo stesso tempo con gli occhi di qualcuno che non siamo noi. Un viaggio a 360° che parla di vite vissute e ancora da esplorare. La ricerca personale che riguarda la vita di ognuno di noi e il viaggio che si intraprende per trovare le risposte alle nostre domande. 

Baba Cesare – l’asceta italiano protagonista di questo libro -, dopo un’esistenza ordinaria si è avvicinato al mondo dei sadhu indiani. Il suo percorso è molto diverso da quello che potremmo immaginare noi occidentali. Folco Terzani ha riconosciuto in lui un autentico cercatore, intimamente libero: un uomo abitato da una sete di assoluto, capace di spogliarsi di tutto per seguire una chiamata. Questo audiolibro racconta l’incontro tra Folco Terzani e Baba Cesare come un imprevedibile mémoire, un postmoderno romanzo di formazione e insieme come un testo sapienziale dal passo umile ma rivoluzionario.

Orari Alice Libreria:

Dal lunedì al venerdì: 9.30-13:30 |14:30 – 19:30
Sabato: 9.30-13.00
Domenica 10:00 – 13:30 | 14:30 – 16:00

INFORMAZIONI: Alice| Libreria & Storyteller Academy

Press Kit: goldproductions.it

Cos’è Saletta VR? Articolo Website