Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
SOTTO LA CURVA FA LA MITRAGLIA
EVENTS

Female Jam



manifesto

E’ sempre stato un mio pallino: quello di seguire, essere attirata e “spingere” le manifestazioni artistiche (moda, danza, design, scrittura, ecc) delle donne. Ed un altro mio punto focale è sempre stato quello di curiosare tra “nuovi” talenti e cercare di dare una mano ad “emergere”…nel mio piccolo, ovviamente.

E’ stato così per i 4 anni di Open, è stato così durante quest’anno di collaborazione con Goldworld…e ho deciso che doveva essere così anche per quella che è una delle mie più grandi passioni: l’hip hop!
Tracciando le linee tra un paio di puntini è uscito fuori il disegno: una Jamal femminile!

Che unisce le quattro arti dell’hip hop (mcing, djing, writing, breaking), ma che “on stage”, questa volta, vede SOLO ed unicamente donne! Italiane! Ballerine, insegnanti,mcs, djs, designer e graffitare che hanno fatto dell’hip hop la loro vita, che la coltivano come hobby, o semplicemente che ci stanno dietro da una vita solo perchè appassionate.
Riunirle tutte insieme, una volta, come componente dinamica di una manifestazione: insegnando, ballando, cantando, gareggiando, esibendosi… Uno stimolo per tutte le altre donne a farsi coraggio, ad osare, a non rimanere nell’ombra. Una “guida” alternativa per le nuove generazioni. Un’opportunità per presentare alcune delle personalità emergenti qui in Italia.

La Jam sarà strutturata in due giornate di stage di danza ed una “one night” con un grande party.
Le lezioni di danza si terranno nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 presso l’Associazione Culturale Giguywassa, in Piazza Luigi della Piccola 13 (Via Maragliano angolo via Doni); scuola di recente nascita specializzata in musica e danza Africana, ma anche in tutte le discipline di derivazione “Black”…quindi un posto perfetto per ambientare questa manifestazione.

Dance Teachers: Ms Betty Style (Milano), Federica Loredan (Genova), Serena Ballarin (Pesaro), Elisa Billini (Rimini), Olivia Lucchini, Cristina Benedetti (L.A), Nadouba Oulare (Guinea).

La serata si svolgerà allo Space Electronic, storico locale nel centro di Firenze, in via palazzuolo 37/r, proprio dietro la stazione, dove da diversi anni dedicano la serata del SABATO all’hip hop/r’n’b.
Il locale è stato ristrutturato da poco ed ospiterà grandi nomi sia internazionali (lun sera) che nazionali (sabato).
La serata vedrà esibirsi: Live Mc Vickie Vee (Firenze), Cora (Perugia), Marya feat Michi+Juggy(Milano).

DanceShow by: Sista With Bounce (Firenze), Fancy Ladies (Genova), Wawas (Bologna), Treeboodancers (Napoli), Stop Requested (Roma), Giguywassa (Firenze), Real Skool Touch (Firenze), Funky Ladies Apes (Firenze).

Dj Set: Dj Lady Coco (Roma), Chicca and the lavender moon (Cagliari), Dj Whitie B (Perugia)
Writing and Street Art Expo: Pink Sublime (Firenze), Kioda (Torino), Pock (Zr Tqr Torino), Krona (zr Torino), Zoeva (Napoli), Meg (Benevento), Upy (Bologna).

Space Design: Annalisa Savarese

Photo&Video: Sara Bonomo, Simona Polito, Serena Guerzoni

Partner della serata: Space Electronic, Gold, Giguywassa,

Media Partner: UC Communication, Justmove.it, Hip Hop Kemp, Hiphopitaliano.com, Starrygirls.com, Onlyhiphop.org, Sketchthisout

Altre info su www.myspace.com/femalejam