Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
FA QUEL CAZZO CHE GLI PARE
ARTS

Peaceful Places vincitore agli Auggie Awards USA 2021



Una nuova vittoria in casa Gold
Ebbene sì, ci stiamo ancora riprendendo dall’emozione di aver vinto nella categoria Best Art or Film; quello che, dal 2010, è considerato uno dei premi più importanti nel settore della VR e AR, gli Auggie Awards USA.

Ci siamo presentati con “Peaceful Places”, un progetto sperimentale Gold in VR di Margherita Landi e Agnese Lanza, che esplora, attraverso il gesto dell’abbraccio, una nuova forma di linguaggio, quello affettivo.

Il nostro progetto è un’esperienza in realtà virtuale emozionante e profonda, in cui, utilizzando lo strumento dell’imitazione, è possibile simulare i gesti delle coppie presenti, ascoltare l’energia generata dal loro abbraccio e fare propria la medesima esperienza.

Peaceful Places vincitore agli Auggie Awards USA 2021

Non ci sono parole per descrivere la gratitudine e la felicità che stiamo provando adesso. 
Diciamoci la verità, Peaceful Places vincitore degli Auggie Awards nella categoria Best Art or Film suona davvero bene! 

La premiazione di “Peaceful Places” agli Auggie Awards USA 2021

Peaceful Places

” “Peaceful Places” è un’installazione partecipativa, che si attiva quando un gruppo di persone decide di indossare il visore VR e lasciarsi guidare dall’esperienza.
In un momento storico così faticoso per i nostri corpi, ci siamo domandate come stia cambiando la confidenza fisica in tempi pandemici.

Al posto dell’immagine Bodies as Weapons, immagine che è stata restituita da diversi pensatori per definire il rapporto con l’altro oggi, proponiamo l’immagine di Bodies as Peaceful Places, dopo aver scansato tanti corpi nell’ultimo anno finalmente la possibilità di andargli incontro di essere accolti.” […]

Margherita Landi (Link all’articolo)