Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
SNAP OUT OF IT!
TECH

La Nuova Unione Editori e Creators Digitali



Per Gold inizia una nuova avventura in ambito digital! Assieme a più di venti aziende prenderemo parte alla fondazione della Nuova Unione Editori e Creators Digitali, un progetto di Anica – l’Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche, Audiovisive e Digitali; che ha lo scopo di dare risalto alle aziende che lavorano con lo storytelling digitale e le nuove forme di audiovisivo.
Come la mixed reality e contenuti interattivi, branded content, produzioni cross e transmediali, videomapping, live cinema e molte altre.

Sotto la guida della neo presidente Manuela Cacciamani e dei due vice presidenti Vincenzo Piscopo (Director presso gli Studios di Ciaopeople, editore di Fanpage) e Carlo Rodomondi (Responsabile Marketing Strategico e digital di Rai Cinema) prende forma questa unione; che oltre ad avvicinare le aziende che come Gold producono contenuti digitali che ruotano attorno al cinema, ha l’obiettivo virtuoso di far luce su questi mestieri nati con la digitalizzazione, che ancora risultano essere poco valorizzati e, troppo spesso, poco compresi. 

Non solo, la Nuova Unione Editori e Creators Digitali punta anche a diventare un riferimento per le istituzioni nazionali, regionali e internazionali; e ambisce a creare percorsi di formazione all’interno di scuole, università e centri di ricerca. 

Che dire, Gold non può che essere entusiasta di un progetto così significativo. Siamo sa sempre promotori di una visione del cinema che ingloba le nuove tecnologie come la realtà virtuale e aumentata; non potevamo che metterci in prima linea per far sì che l’industria cinematografica iniziasse a percepire queste nuove forme d’arte come parte di sé. 

La Nuova Unione Editori e Creators Digitali

Ad affiancarci in questa avventura abbiamo: Casta Diva Group, Dreamcatchers Entertainment, E-live, Except, EIIS, FiloBlu, Hdrà adv & digital; Iter Research, Mad Entertainment, MEET – Digital Culture Centre di Milano, Mobile Idea, Move 2 Ai, Il Museo Nazionale del cinema di Torino; Nativa, NEWCO, One More Pictures, Pepperpot, Rai Cinema Channel, Show Reel Agency, Twiceout e Will.

È l’inizio di qualcosa che, ne siamo certi, sarà bello.