Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
PENSA CHE UNA ESCORT SIA UNA PUTTANA
VR

La nascita della VR alla Biennale



Era il 2016 quando la Biennale di Venezia ha iniziato a esplorare il settore del cinema VR.
Fin da subito la novità è stata accolta positivamente; riuscendo a stimolare negli spettatori una forte curiosità e stupore, sia negli appassionati che non. 

Negli anni successivi l’istituzione non ha mancato occasione per introdurre questa nuova realtà e dal 2017 è stata realizzata la Venice VR Expanded; nonché la prima competizione di film in Virtual Reality

78_Biennale_Venezia-VR-Film-goldworld
78° Biennale Venezia VR

L’edizione di quest’anno, la 78esima, diretta da Alberto Barbera è stata costituita da trentasette progetti provenienti da ventitré diversi paesi.
Ogni film si compone di realtà e spunti interessanti su cui riflettere, ed End Of Night è stato proclamato vincitore. Per poter approfondire gli altri film, la scaletta completa puoi trovarla qui.


Dal 1 al 11 Settembre sono stati allestiti appositi spazi in istituzioni di tutto il mondo, con postazioni attrezzate di visori VR, che hanno consentito agli spettatori di visionare i progetti della Venice VR Expanded, permettendo di immergersi in un’esperienza a 360 gradi attraverso immagini e suoni.

Per rendere l’esperienza accessibile a tutti, fino al 19 Settembre è stato possibile usufruirne online sulle piattaforme HTC’s Viveport e Facebook’s Oculus, attraverso visori PCVR e Oculus Quest.