Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
NESSUNO VUOLE BENE A ZOIDBERG
ARTS

Codici Urbani #4: Street Levels Gallery



La prima galleria di arte urbana a Firenze

Venerdì 2 Luglio per la puntata #4 di Codici Urbani abbiamo avuto il piacere di ospitare Sofia Bonacchi, Ache77 e Gianluca Milli della Street Levels Gallery.

La Street Levels Gallery è la prima Galleria d’Arte dedicata totalmente all’arte urbana e graffiti writing a Firenze e una tra le poche in tutta Italia.

Nasce a Dicembre del 2016 grazie alla volontà di artisti locali e produttori culturali appartenenti al collettivo fiorentino Progeas Family.

Lo spazio era già uno studio artistico dal 2013, quando cinque artisti trasformarono un garage poco dietro la stazione di Santa Maria Novella nel proprio atelier, finché non nacque il desiderio di tramutarlo in qualcosa di più.

La prima galleria d’arte dedicata all’arte urbana e graffiti writing

Il progetto SLG ha un obiettivo molto chiaro fin dal principio: diventare un punto di incontro e ritrovo per molti creativi fiorentini e non, lavorando duramente per fare informazione ed educazione circa l’arte urbana.

L’idea non è solo creare uno spazio espositivo ma parallelamente alle mostre, laboratori ed eventi organizzati indoor, ce ne sono altrettanti realizzati in strada proprio per non spezzare il fil rouge insito nell’arte fatta in strada.

Codici_Urbani-4-Street_Levels_Gallery
Street Levels Gallery x Codici Urbani

Abbiamo affrontato diverse tematiche con i ragazzi, curiosando sul punto di vista di chi lavora dietro le quinte e si “sbatte” per portare avanti un credo che è più una devozione che uno sterile lavoro.

Non sono mancati purtroppo dei problemi tecnici, infatti ospiteremo nuovamente la Street Levels Gallery appena riprenderemo i nostri format su Twitch dopo l’estate.
Sarà ancora più bello dato che proprio per i mesi di Settembre/Ottobre ci hanno già annunciato che ci saranno diversi eventi e novità da raccontare!

Guarda la puntata completa sul nostro canale Youtube dedicato a Twitch: Gold Enterprise Twitch.

Ci vediamo a Settembre, enjoy your holidays!


Episodi precedenti: