Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
VENEZIA È BELLA MA NON CI VIVREI
Cinema

i Licaoni Digital Studio presenta: “Twinky Doo’s Magic World”



Supporta la campagna crowdfunding de “i Licaoni Digital Studio”

i Licaoni Digital Studio è una società italiana indipendente specializzata nella narrazione cinematografica che si occupa dell’intero processo, dall’ideazione alla distribuzione, coniugando competenze tecniche e creatività, ricercando sempre nuove potenzialità dei media e delle nuove tecnologie.

Sono diverse le produzionii che hanno proposto negli anni: lungometraggi e cortometraggi, serie web e format tv, tra cui “Sgt. Palomo” e “La Posta di Lopo” per MTV Italia.

Nel 2005 producono “Kiss Me Lorena”, il primo lungometraggio italiano mai distribuito on line.

i Licaoni Digital StudioAlessandro Izzo e Francesca Detti

Nel 2006 approdano sulla piattaforma YouTube con il loro canale i Licaoni Videoproduzioni che vince nel 2012 il premio YouTube NextUp.

Nel 2014, vengono selezionati per girare un cortometraggio: “The Touch” – presso lo YouTube Space di Londra per Legendary Pictures, un concorso il cui scopo era promuovere “Crimson Peak” di Guillermo Del Toro.

Collezionano collaborazioni prestigiose come la coproduzione di “I Rec U”, lungometraggio diretto da Federico Sfascia. Il film ha come ospite speciale il regista americano Terry Gilliam.

Le produzioni più acclamate a livello internazionale sono il cortometraggio horror “Last Blood” e la serie web “Elba – Napoleon’s Legacy”, entrambi premiati in tutto il mondo.

“Magic World di Twinky Doo”, crime-horror story, è il progetto più recente, attualmente selezionato in diversi festival internazionali.

Per la prima volta in Italia – e tra i primi al mondo – i Licaoni Digital Studio rilascerà un film anche sotto forma di NFT.

Cosa sono i NFT:

I Non Fungible Token sono una tecnologia basata su blockchain – la stessa dei Bitcoin e altre criptovalute – modo in cui si rendono uniche le copie digitali.

Ogni file digitale, grazie a questa tecnologia viene associato in modo univoco a un Token, un certificato digitale – non contraffabile – che ne attesta il numero e la proprietà.

Tramite questo meccanismo si può dare finalmente valore al lavoro degli artisti digitali

Dopo anni di produzioni web i Licaoni tornano alla produzione cinematografica con “Twinky Doo’s Magic World”, un film a lungo inseguito.

“Twinky Doo” è un horror psicologico:
Quattro rapinatori e un ostaggio asserragliati nel magazzino di un parco di divertimento sprofonderanno in un incubo e saranno costretti a far fronte ai fantasmi della loro infanzia.

i Licaoni Digital Studio – Campagna crowdfunding per “Magic World di Twinky Doo”

Lo studio aveva prodotto nel 2017 un cortometraggio proof-of-concept per dimostrare la bontà del progetto.
Bontà confermata dai premi internazionali conseguiti – Berlino, Tokyo, Copenaghen… fino alla selezione al prestigioso Canneseries di Cannes.
Non trovando però una casa di produzione, i soci fondatori e autori della storia, hanno deciso di produrre il film in autonomia.

Hanno vinto due bandi pubblici – uno della Toscana Film Commission (Bando Mecenate) e uno del Ministero della Cultura (Bando Selettivi). Sembravano essere a un passo dal traguardo, quando perdono un terzo bando di produzione, il più importante.
Da qui l’idea di lanciare una campagna crowdfunding sulla piattaforma Eppel. L’intuizione è di affiancare alle ricompense tradizionali – film in blu-ray, magliette etc. – anche copie numerate del film e di alcuni artwork in edizione limitata.

Verranno rilasciate solo 50 copie certificate del film in digitale e 150 copie degli artwork di Arjuna Susini, illustratore di fama internazionale.

Sul set di “Magic World di Twinky Doo”

Gli autori dichiarano:

“Riteniamo che l’utilizzo dei NFT sia un ottimo modo per creare oggetti digitali unici che, oltre a un valore simbolico, potranno acquisirne anche uno economico.
Al di là dei clamori sensazionalistici del caso Beeple, crediamo nella bontà della tecnologia: un modo per dare valore al lavoro degli artisti digitali. I 50 possessori dei Twinky Doo’s NFT otterranno copie uniche e attestate che col tempo potranno acquisire valore.

“Twinky Doo” è davvero il progetto della vita, inseguito per anni tra successi, sconfitte e colpi di scena.
Con noi abbiamo una splendida troupe e un cast pronti a passare in azione: con la campagna crowdfunding speriamo di arrivare alla felice conclusione di questa avventura”


Link utili:

Pagina campagna crowdfunding
Video della campagna
Sito i Licaoni Digital Studio