Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
UOMO - CADERE - GIÙ. MITICO!
Street art

Rosk ricorda Astori a Firenze



Un altro murale colora di viola Firenze

È stato inaugurato Lunedì 24 Maggio il murale realizzato da Giulio Rosk, dedicato a Davide Astori, capitano della Fiorentina scomparso il 4 Marzo del 2018.

L’opera si estende su una parete di 240 metri quadrati, si trova in Via Canova 166, nel quartiere Isolotto ed è stato possibile realizzarla grazie ad una campagna crowfunding.

È bellissimo guardare il sorriso di Astori con indosso la maglia viola e il messaggio che Davide ha lasciato:

“Ogni bambino ha diritto di giocare la sua partita”

Davide Astori
Davide Astori dipinto da Rosk

Dietro questo importante progetto, c’è la Fondazione Cure2Children Onlus, in collaborazione con il Comune di Firenze e Casa Spa, partnership con Esselunga e Mollo Noleggi.

All’evento di inaugurazione erano presenti il sindaco Dario Nardella, il governatore Eugenio Giani, il presidente della Fondazione Cure2Children Onlus Cristina Cianchi e la famiglia di Davide Astori; oltre a Giancarlo Antonini, Manuel Pasqual e Borja Valero.

Davide Astori dipinto da Rosk
Davide Astori dipinto da Rosk – Foto credits: Mauro Sani

Giulio Rosk Gebbia classe 1988, nato a Caltanissetta ma cresciuto artisticamente a Palermo si è avvicinato alla street art sui banchi di scuola, grazie all’Hip Hop.

«Vedevo in tv i video di Eminem e ho iniziato a fare i graffiti quasi per gioco. Devo però ringraziare il mio professore d’arte delle superiori per avermi portato a una fiera d’arte in Spagna, dove ho avuto la fortuna di conoscere Belin, un famoso street artist internazionale diventato poi mio amico».

Giulio Rosk Gebbia

Ha già realizzato opere a tema calcistico come il murale per ricordare la vittoria in Coppa Italia dell’Atalanta a Bergamo e a Ferrara per commemorare i 100 anni di storia della Spal.


Contatti Utili:

Rosk
Facebook
Instagram

Cure2Children Onlus
Sito Web