Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
I SIMPSON L’HANNO GIÀ FATTO
Writing

Chicoria x From Wall 2 Hall & Luoghi Dismessi Project



Chicoria è il terzo ospite del progetto nato dalla collaborazione di From Wall 2 Hall e Luoghi Dismessi Project.
Questa format consiste in una serie di spray painting session che si terranno all’interno di diversi luoghi abbandonati e che saranno raccontate tramite videoclip realizzati da FW2H e Luoghi Dismessi.

L’obiettivo che sta alla base dell’iniziativa, ed alla collaborazione dei due team, è quello di interrogarsi e di far soffermare il pubblico a pensare, ponendo attenzione sull’ambiguità che deriva dalla definizione di “degrado urbano”.
Molto spesso le amministrazioni pubbliche, ma anche i semplici cittadini, associano il suddetto termine al fenomeno dei graffiti, o semplicemente alla loro presenza, come se ne avessero la unica e piena responsabilità.

Chicoria-Luoghi_Dismessi-From_Wall_to_Hall-goldworld-5
Chicoria-Luoghi_Dismessi-From_Wall_to_Hall-goldworld-3

Questa volta il team si addentra all’interno di una nuova giungla urbana, fatta di pilastri di cemento, mura più o meno fatiscenti, buche e tanto ferrame.
Le immagini del videoclip, insieme all’esclusivo beat realizzato appositamente da Depha, ci raccontano l’ultima gita del team insieme a Chicoria; ed in qualche modo ci permettono di prendere coscienza di quei luoghi, e di quell’esperienza.

Chicoria-Luoghi_Dismessi-From_Wall_to_Hall-goldworld-2
Chicoria-Luoghi_Dismessi-From_Wall_to_Hall-goldworld-4

Chicoria decide di lasciare il proprio segno su un muro con un attraente sfondo nero, all’interno di una stanza piena di “scomodi” pilastri, ma alla fine anche quello fa parte del tutto.
Il lettering Chico, in cui la “i” lascia spazio al puppo di un cane, creato dal writer ha un tratto decisamente savage, dall’accostamento dei colori alle lettere.

Inoltre, l’over rosso in qualche modo riesce a legarsi all’opera con il busto sulla sinistra, offrendo un mix di stili e di artisti genuino e non ricercato.

Chicoria-Luoghi_Dismessi-From_Wall_to_Hall-goldworld-1
Chicoria-Luoghi_Dismessi-From_Wall_to_Hall-goldworld-6

Ecco il terzo episodio della collaborazione From Wall 2 Hall x Luoghi Dismessi Project.
Take a trip with Chicoria!

Chicoria x From Wall 2 Hall & Luoghi Dismessi Project
Link Video


“Dal tetto la vista era pazzesca”

Chicoria

“Ogni volta che andiamo in questi luoghi abbandonati mi impressiona vedere e riconoscere l’impronta di quello che prima rappresentavano nella società.”

From Wall 2 Hall

“Pensate ad uscire da un posto del genere e nascondersi alla vista di una persona in lontananza. Per scoprire solo dopo tempo che era lo stesso Chicoria. ahahah “

Luoghi Dismessi Project

Episodi Precedenti:
Eolo
Cure


Link Utili:
Chicoria
From Wall 2 Hall
Luoghi Dismessi Project
Music by Depha Beat