Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
LOTTA CONTRO LA CITTÀ FOSSILE
Writing

Cure x From Wall 2 Hall & Luoghi Dismessi Project



Cure è la seconda ospite del format nato dalla collaborazione di From Wall 2 Hall e Luoghi Dismessi Project.
Questa iniziativa consiste in una serie di spray painting session che si svolgeranno all’interno di diversi luoghi abbandonati e che saranno raccontate tramite videoclip.

L’obiettivo che sta alla base del progetto, ed alla collaborazione dei due team, è quello di interrogarsi e di far soffermarsi a pensare, ponendo attenzione sull’ambiguità che deriva dalla definizione di “degrado urbano”.
Molto spesso le amministrazioni pubbliche, ma anche i semplici cittadini, associano il suddetto termine al fenomeno dei Graffiti, o semplicemente alla loro presenza, come se ne avessero la unica e piena responsabilità.

Cure-Luoghi_Dismessi-From_Wall_to_Hall-goldworld-2

Anche in questo nuovo episodio il team va all’esplorazione di un territorio urbano dismesso, dimenticato da una certa parte di popolazione, nel cuore di ben 85.000 metri quadri lasciati a sé stessi.
Il tutto ci viene raccontato tramite i fotogrammi realizzati da FW2H e Luoghi Dismessi, accompagnati dal sottofondo musicale di Luca Zadra.

Cure-Luoghi_Dismessi-From_Wall_to_Hall-goldworld-3

In questa avventura, Cure, decide di lasciare il suo segno con un bel lettering, semplice e pulito. Una colorazione coerente alle parole stesse, valorizzate da efficaci colpi di luce; il tutto in uno spot davvero niente male.

Cure-Luoghi_Dismessi-From_Wall_to_Hall-goldworld-4

Ecco il secondo episodio della collaborazione From Wall 2 Hall x Luoghi Dismessi Project.
Take a trip with Cure!

Cure x From Wall 2 Hall & Luoghi Dismessi Project
Link Video


Ottimo nel pomeriggio, ma quando fa buio non si vede nulla.
Luogo splendido sia al tramonto che all’alba, lo consiglio per aperitivi romantici sul tetto. All’interno ci sono anche laghetti con le papere ed è vicino sia alla metro che al treno.”

Cure

“Mi colpisce sempre vedere come la vegetazione e la fauna animale si riapproprino di questi spazi abbandonati. “

From Wall 2 Hall

“Ogni volta che prendevo la metro vedevo questo enorme luogo abbandonato che catturava la mia attenzione scorrendo veloce davanti ai miei occhi. Entrarci è stato un po’ come immergermi in quello che un tempo fu e riportalo in vita… anche se per poche ore”

Luoghi Dismessi Project

Episodi Precedenti:
Eolo


Link Utili:
Cure
From Wall 2 Hall
Luoghi Dismessi Project
Music by Luca Zadra