Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
CREDI CHE SIA ARIA QUELLA CHE RESPIRI?
Streetwear

5tate of Mind omaggia nuovamente SXM



5tate of Mind omaggia ancora una volta “SXM”, lanciando nuovamente il preordine della collezione 5OM x SXM.

La capsule collection, inizialmente realizzata in tiratura limitata, è stata lanciata lo scorso Marzo tramite lo store online di 5tate of Mind; e, come si poteva facilmente immaginare, ha fatto il tutto esaurito in pochissime ore/giorni a seconda degli item.

Mi ricordo bene di aver dovuto rinunciare all’acquisto durante quel lancio, quindi quando qualche giorno fa ho letto del nuovo drop mi è presa davvero bene. Ho apprezzato particolarmente la mossa “inusuale”, per il mondo dello streetwear odierno, di riproporre qualcosa che è già andato sold out. L’ho interpretato come una particolare attenzione verso i fan, del brand e del disco.

Proprio per questo motivo ho voluto fare qualche domanda al team di 5tate of Mind riguardo questa capsule!

Premettendo i moltissimi fattori in comune, tra 5OM e “SXM”, come Bologna, la Cultura Hip Hop e lo streetwear (o meglio quello che c’era all’origine); come mai avete pensato ad un omaggio a questo disco?

” Come appunto dicevi sono sicuramente questi i punti di contatto tra la storia di 5tate of Mind e quella dei Sangue Misto, poi c’è un rapporto di amicizia con Deda e con Deemo.
L’idea quindi ci è venuta naturalmente pensando al venticinquennale di “SXM”, coinvolgendo nel progetto Deemo, quale ideatore della grafica e dei loghi originali del disco. “

Il nuovo drop sarà esclusivamente sul vostro sito e tramite i vostri canali?

” Si, il nuovo drop sarà esclusivamente online ed in preorder, le spedizioni quindi partiranno da Gennaio. “

Possiamo tranquillamente dire che il primo drop è stato un successo.
Ci sono stati intoppi o particolari difficoltà nella realizzazione della capsule? Cosa è stato difficile realizzare di questo progetto e quale è stata la cosa più soddisfacente?

” Si, in effetti è stato un gran successo e sicuramente non ci aspettavamo tutto questo interesse.

In realtà ci siamo accorti che “SXM” è un disco, oltre che leggendario, transgenerazionale; abbiamo riscontrato che molti giovani, nati nel periodo in cui il disco uscì, sono comunque affezionatissimi a quel progetto. Questa è sicuramente la nostra più grossa soddisfazione.

Per quanto riguarda le difficoltà purtroppo sono state legate esclusivamente alla questione Covid, che ha rallentato la produzione e quindi le consegne. “


La collezione è disponibile, in preordine, sul sito di 5tate of Mind.
Don’t miss it.