Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
QUALSIASI COSA PER LA MAGLIA
VR

Segnale D’Allarme – Edizione Straordinaria in Smart Watching!



A partire dal 1° Dicembre in Piemonte la Fondazione Piemonte Dal Vivo trova la soluzione per portare la cultura a casa degli spettatori mentre sono in lockdown. Nasce così Segnale D’Allarme- Edizione Straordinaria in Smart Watching: lo spettacolo di Elio Germano co-diretto da Omar Rashid arriva nel visore direttamente a casa tua!

È proprio così. Grazie alle competenze messe in campo da Piemonte dal Vivo, circuito regionale multidisciplinare, i cittadini piemontesi possono assistere, nel momento in cui le sale teatrali sono chiuse, ad un’opera di elevato profilo culturale direttamente da casa con i visori VR. 

È una grande sfida per la Fondazione, quella di assolvere al suo ruolo di cerniera tra artisti e pubblico, rendendo possibili le condizioni per la celebrazione del rito teatrale pur nel contesto complesso in cui ci troviamo.  

Segnale D'Allarme - Edizione Straordinaria in Smart Watching
Segnale D’Allarme – EdizioneStraordinaria in Smart Watching Logo

Questa epoca chiede di reinventarci la collettività

Segnale D’Allarme è uno dei primi esperimenti di teatro in realtà virtuale e non è nuovo ai cambiamenti. Da spettacolo è diventato un film VR. Noi di Gold abbiamo inventato un sistema distributivo che non esisteva e lo abbiamo portato nei cinema, nei teatri, nelle piazze e nei Festival. Poi a causa dell’emergenza sanitaria abbiamo introdotto la distanza tra gli spettatori e la sanificazione a raggi ultravioletti. Abbiamo inventato questa nuova distribuzione per vivere in collettività uno strumento individuale che usa l’isolamento.

Ora grazie all’iniziativa di Piemonte dal Vivo è il  momento che Segnale D’allarme assuma ancora un’altra veste e arrivi direttamente col visore nelle case degli spettatori.

Segnale D’allarme Edizione Straordinaria in Smart Watching


E la collettività in Smart Watching?

Non è affatto persa.
Infatti Lunedì 30 novembre alle ore 17 è possibile partecipare ad un talk di approfondimento sulla commistione tra spettacolo dal vivo e nuove tecnologie sulla pagina FB di Piemonte dal Vivo. Stefano Accorsi Direttore del Teatro la Pergola, Simone Arcagni autore di “Visioni digitali” e Prof. Università di Palermo, Elio Germano e Omar Rashid rispettivamente autore e regista di Segnale d’Allarme – La mia Battaglia VR, Matteo Negrin direttore di Piemonte dal Vivo, moderati dalla giornalista Maria Paola Zedda analizzeranno le opportunità e le necessità dettate dalle nuove tecnologie e il loro rapporto con il cinema e il teatro.
Un appuntamento da non perdere!

Il tour di Segnale D’allarme Edizione Straordinaria -in Smart Watching

Sarà un vero e proprio tour quello che vedrà Segnale D’allarme Edizione Straordinaria distribuito dalle librerie che aderiscono al programma!

Sì avete capito bene! Le librerie sono state risparmiate dai DPCM e quindi dopo le prime settimane a Torino gli amici piemontesi potranno ritirare presso le librerie locali i visori nei comuni di:

  • Cirié (21-22 dicembre)
  • Casale Monferrato (28-30 dicembre)
  • Valenza (7-9 gennaio).
  • Pinerolo (12-15 gennaio)
  • Venaria (18-21 gennaio)
  • Vercelli (22-23 gennaio)
  • Asti (26-29 gennaio)
  • Savigliano (1-2 febbraio)
  • Alessandria (1-3 febbraio)
  • Novara (6-7 febbraio)
  • Cuneo (9-11 febbraio)
  • Ivrea (14-18 febbraio).

Cosa dovete fare?

Controllate le pagine Fb di Segnale D’Allarme, e IG di Gold Productions e Piemonte Dal Vivo dove saranno pubblicati i dettagli sugli eventi e librerie coinvolte.
Chiamate subito e prenotate il vostro visore: il costo del NOLEGGIO DEL VISORE CON SPETTACOLO  10 euro ed è necessario avere con sé copia di un documento di riconoscimento.

IL VISORE VA RICONSEGNATO IN MODO TASSATIVO ENTRO IL GIORNO SUCCESSIVO PRESSO LA LIBRERIA DI RIFERIMENTO.

Così da permettere la sanificazione e il noleggio da parte di altri spettatori,

Siate bravi, riportate i visori!
The show must go home!

Per tutte le info cliccate qui per il sito di Piemonte Dal Vivo e qui per il sito di Segnale D’Allarme – Edizione Straordinaria in Smart Watching.