Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
A NESSUNO PIACE MILHOUSE
VR

Oculus Quest 2: l’erede del mondo Oculus



Non il primo visore all-in-one, ma uno dei migliori. 

L’impero di Mark Zuckerberg amplia il vecchio Oculus e migliora le sue caratteristiche, presentandoci l’erede del mondo Oculus.

Non è il primo visore all-in-one, ma uno dei migliori: l’assenza di fili garantisce di potersi muovere liberamente nello spazio, senza l’intralcio di cavi e computer a cui, i primi, dovevano essere collegati. 

Oculus Quest 2 ha un audio posizionale integrato direttamente nel visore: si potrà sentire ciò che si nasconde nel visore senza dover utilizzare le cuffie.

Vediamo insieme le caratteristiche del nuovo visore. 

Esteticamente il visore si presenta più piccolo e più leggero: dai 571 gr ai 503 gr. Forse penserete che la differenza sia poca, ma non è così! Essendo un disposto che va indossato sulla testa la differenza è sostanziale. 

Ma non è solo il rinnovamento estetico il punto forte del nuovo Oculus: Ci si è soffermati soprattutto su un aggiornamento delle prestazioni

Il nuovo visore è caratterizzato da un processore più potente, il Qualcomm Snapdragon XR2, che permetterà di raddoppiare la performance del processore e della scheda grafica

Il Qualcomm Snapdragon XR2 avrà una memoria di 6GB, sostituendo così lo Snapdragon 835 da 4Gb del modello precedente.

Non solo, viene aumentata di undici volte la potenza delle operazioni di intelligenza artificiale, raddoppiando la risoluzione con 2k per occhio.

Questo ha permesso un dispositivo con una risoluzione mai ottenuta prima!

Inoltre, sono stati riprogettati i controller Touch, garantendo una migliore ergonomia, con comandi intuitivi che permettono una maggior immersione.

Ogni confezione includerà il visore e due controller. Il costo varierà in base alla memoria: il modello da 64 GB costerà 349 euro, il modello da 256 GB 449 euro. L’Oculus Quest 2 dispone inoltre di una serie di accessori opzionali.

Il lancio dell’erede del mondo Oculus sarà il 14 ottobre!

Fonti: Multiplayer, Corriere