Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
ENTRA IN UN CAFFÈ, SPLASH!
Rap

Rebel Radio Vol.01 | Math & Alfre D’ per Gold



Math & Alfre D’ ci hanno appena presentato “Rebel Radio Vol.01”: una selezione di brani Rap curata da Math ed hostata da Alfre D’. Il primo episodio del progetto propone un suono decisamente classico, un mix di boom bap ribelle che sopravvive e ci offre un sottofondo musicale perfetto.

Quando nel 2006 ho cominciato con il Rap, facevo il dj e vocalist al “Peccato veniale” di Cesenatico. Le serate che organizzavamo la Domenica pomeriggio erano l’alternativa a quelle a cui non volevamo andare ma andavano i nostri coetanei. Noi ascoltavamo altri generi di musica: l’Hip Hop ed il Reggae. La nostra missione era diffondere quella musica lì e ci eravamo ritagliati il nostro spazio in città.

Oggi siamo tutti un po’ più egocentrici, purtroppo tanti che fanno questa musica non sentono la necessità di aiutarne la diffusione, abbiamo perso di vista alcuni principi e tra questi l’importanza di tramandare conoscenza.

Rebel Radio è nata così, dal rispetto che ho da sempre per i sound Reggae ed per i dj; da 15 anni di attività come organizzatore di concerti e animatore delle serate Black in riviera.

Quando ho conosciuto Math, parte di Golden Bass, mi ha mandato dei beat e, sapendo cosa faceva, gli ho proposto di curare il primo volume.

Alfre D’

Rebel Radio Vol.1 goldworld

Nei prossimi episodi porteremo qui su Gold altri amici e la musica che da sempre ci accomuna!

https://soundcloud.com/alfredodalessandro/radio-rebel-vol1
Rebel Radio Vol.01 | Math & Alfre D’