Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
È IL MIO TESSSORO
Rap

Pulp EP – Alfre D’



Lo scorso primo Aprile Alfre D’, artista romagnolo, ha pubblicato il suo ultimo Ep: Pulp, disponibile su tutte le piattaforme streaming (Link Spotify). Tempo fa Andrea Golinucci aveva scambiato quattro chiacchiere con Alfre, potete trovare l’intervista a questo link.

Pulp Ep è un progetto presentato da B.M. Records e da Colpo di Stato Poetico, l’Ep, inoltre vede anche la collaborazione di altri artisti come: Mastafive, 85, Kd One e Brain FNO.

Alfre D’ si distingue e risalta nel panorama urban per la sua continua ed attenta sperimentazione in continua evoluzione, rappresentata dalle sue liriche e dai beats che le accompagnano.

Alfre D' - Pulp EP Cover
Alfre D’ – Pulp EP Cover

Pulp Ep

  1. Istintro (prod. Mastafive)
  2. Manifesto feat. Brain FNO (prod. Kd One
  3. Briciole (prod. 85
  4. L’ultima parola (prod. 85)
Manifesto feat. Brain FNO (prod. Kd One

L’Ep è composto da 4 brani, 4 tracce che ci accompagnano in piccolo viaggio nell’universo di Alfre. L’artista, in questo progetto, ha concentrato racconti e storie, il tutto vagliato dalla sua penna e dal suo punto di vista.

Alfre D’ in questo progetto ci parla di storie che nascono in una provincia come tante in Italia, parla della sua storia personale, della sua lotta e della sua passione.

Ho capito ahimè che ho dovuto riassumere 15 anni della mia esistenza e devozione all’arte in generale in una semplice parola: Instinto.

Istintro – Alfre D’

È chiaro il bisogno di esprimersi dell’artista, che continua a farlo noncurante dell’hype o dell’attenzione mediatica o popolare; proprio perché probabilmente questo bisogno di esprimersi per lui è un bisogno primario ed è quello che lo mantiene vivo.

Il suono dell’Ep scorre veramente bene; il mix lirico-musicale si fonde in un risultato davvero piacevole all’ascolto. Le liriche di Alfre D’ si alternano agilmente sui vari mood dei beats fornendoci una fotografia della sua vita e della sua attitudine nel modo di affrontarla.

Personalmente sono rimasto colpito maggiormente da “Istintro” e “Manifesto“. L’energia delle parole e dei beats di queste due tracce è decisamente forte, per capire di cosa parlo dovete ascoltarle, Alfre è decisamente più bravo di me nell’esprimersi.