Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
PRENDE QUELLO CHE HA PRESO LEI
Rap

Circolo Vizioso Crew



Il Circolo Vizioso Crew nasce all’incirca due anni fa, nei primi mesi del 2018. La creazione del collettivo è frutto di un bisogno comune: quello di concretizzare un sodalizio e dare il nome ad un gruppo di amici di Firenze sud che condividono una passione.

Il collettivo è formato da Mire, Haine, Dj Taz (di cui vi abbiamo parlato in questo articolo), Doopler, Inchiostro e Pryson; fino a qualche mese fa anche Flame faceva parte del gruppo, prima di intraprendere un altro percorso.

L’obbiettivo della Crew era e resta quello di creare un’alternativa valida a quello che viene offerto oggi dal mercato musicale italiano. 

Haine
Dj Taz, Mire & Haine
Dj Taz, Mire & Haine

L’idea di un collettivo aleggiava già da tempo nelle menti dei membri di quest’ultimo; infatti i componenti del gruppo collaboravano musicalmente in maniera saltuaria già da molti anni e la scelta del nome ha ufficializzato il tutto. Solo successivamente i membri hanno scoperto che il nome era già stato usato precedentemente dai Brokenspeakers

I soci del gruppo spiegano che con questo progetto volevano e vogliono creare un immaginario hardcore; che però si distingui dalle realtà simili che sono già presenti sul territorio fiorentino e nel resto d’Italia.

I membri spiegano che per la loro musica non si ispirano molto alla scena nostrana, ma guardano soprattutto agli States ed a quel tipo di mercato. A differenza dell’Italia negli USA sembra possibile essere mainstream senza scendere a compromessi stilistici per raggiungere un bacino di utenza maggiore.

Circolo Vizioso (Dj TazHaineInchiostro) – Cani

Prima di tutto siamo un gruppo di amici, da sempre legati dalla passione per il Rap. Siamo stati prima ascoltatori, poi siamo diventati rapper.

Mire

La creazione del collettivo ha permesso al gruppo la partecipazione ai primi concerti. Grazie alla determinazione, al duro lavoro dei membri e alla presenza di Dj Taz alle macchine, la crew è maturata sempre di più nel corso del tempo.

Infatti nel giro di 2 anni, il gruppo, è passato dal calcare palchi decisamente meno organizzati, al potersi esibire in vari centri sociali, locali e club tra Firenze e provincia. 
Parallelamente a quanto è successo si può percepire un notevole incremento di produzioni e anche un miglioramento di qualità nelle registrazioni.

Mire & Doopler
Mire & Doopler

Nonostante il gruppo si muova coeso ed unito, ogni membro del collettivo si distingue particolarmente dall’altro. Le varie differenze si percepiscono nel modo in cui ogni membro concepisce la sua musica e nel come esprime la propria arte.
Anche dall’esterno si percepiscono la forza e la passione che legano la crew e probabilmente è proprio grazie a questo che il tutto sta dando i frutti.

Link al canale Youtube del Circolo Vizioso

Dalla fondazione della crew ad ora i suoi membri sono stati molto attivi ed hanno prodotto molte tracce e mixtape, come singoli e come crew; coinvolgendo anche molti altri artisti nei propri progetti.

Ado Montana & Mire
Ado Montana & Mire

Ultimamente il Circolo Vizioso ha iniziato una stretta collaborazione con 8064 e con l’AirplaneMode Studio, un’altra realtà fiorentina composta da Ado Montana e Klxne.

Mire – Squadra sul Corpo (prod. Ado Montana)

I due gruppi stanno unendo le forze, convogliando le energie verso un unico obbiettivo: fare musica e continuare a farla insieme. Il tutto rende la combo Circolo ViziosoAPM decisamente interessante.

Recentemente Mire e Ado Montana hanno pubblicato il loro ultimo album: Bvller (Link Spotify). Un progetto di 7 tracce dove Mire esibisce le sue capacità liriche accompagnato dalle strumentali prodotte da Ado Montana.

Jianu x Mire x Ado x LitooLa Mine La Colt

Un’altra traccia davvero interessante è la recente “La Mine La Colt”.
Un pezzo che connette Firenze a Bucarest e vede la collaborazione di Jianu, Mire, Ado e Litoo sulla produzione di Kostaki.