Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
SUPERMAN È NATO SUPERMAN
TECH

ONWARD



La realtà virtuale è un pozzo senza fine

Oggi 24 Marzo parte Disney + in Italia!!!!

Il ricco servizio streaming arriva finalmente anche da noi, dopo il lancio il 12 Novembre 2019 in USA, Canada e Paesi Bassi. Il suo palinsesto è ricco di film, serie TV, documentari e cartoni animati. Il servizio è stato suddiviso nei cinque temi principali: Disney, Pixar, Marvel; National Geographic e Star Wars.

Sono molti, moltissimi i temi che vorrei esplorare con voi e per voi! MA, per mantenere ad un minimo sindacale la mia produttività lavorativa non esplorerò tutto e subito.

Disney +
Dalla home page di Disney+

Diciamo che d’ora in poi ci sarà modo di ritornare sull’argomento!

La piattaforma del topo più famoso del mondo arriva in un momento provvidenziale, nel mio caso è stato un modo per fare un regalo ai bambini in modalità lockdown, ora che – molto responsabilmente- non faccio ordini on-line che non siano di vitale importanza.

Ovviamente sono io che non vedo l’ora, ma apprezzeranno la scelta anche loro.

Quindi? Menomale che in lockdown abbiamo pure Disney +!

Eh sì, perché per noi che amiamo il cinema, in ogni sua forma e aspetto, ci troviamo in un momento strano. Abbiamo capito che alcune nostre abitudini andranno modificate.
Fisicamente andare al cinema, per qualcuno di noi,  sarà proprio una di queste.
Qualcuno di voi –sì io no– avrà più tempo a disposizione per sfondarsi di film sul divano.
Di conseguenza anche l’industria del settore, che si è trovata a chiudere da un giorno all’altro, si sta già organizzando.

Un sacco di parole per dire che io stavo aspettando Onward – Oltre la magia e hanno rimandato l’uscita nelle sale, pare al 16 Aprile, ma boh. 
SEMBRA PERÒ CHE LO RENDERANNO DISPONIBILE SU DISNEY + !!!!!!!!!!!

Onward
Da Onward- Oltre la magia

Il film narra le gesta di due fratelli elfi, nella versione originale Tom Holland e Chris Pratt, che vivono in un moderno mondo elfico, alle prese con una missione epica. Un mondo che vede unicorni randagi, creature straordinarie con lavori ordinari, e genitori elfi che devono comunque portare i figli agli allenamenti…non cambia mai nulla.

In questo scenario la Pixar ha cercato di darsi delle regole, una specie di formula per mantenere credibile un mondo immaginario: ogni scena doveva essere il 70% fantastica e il 30% familiare.

Ci sono ovviamente delle eccezioni, come una scena fondamentale che vede un vecchio ponte levatoio. Racconta lo scenografo Noah Klocek, “Questa scena è davvero il momento in cui passiamo dal familiare al pieno mondo fantasy”. E per costruire l’ambiente, gli artisti hanno usato la realtà virtuale.

Alla Pixar l’avevano già fatto con Toy Story 4: nel 2019 avevano usato la realtà virtuale per visualizzare il negozio di antiquariato. In questo film sono andati decisamente oltre: attraverso la realtà virtuale hanno addirittura creato questo ponte che si apre su un’immensa voragine senza fondo per permettere ad una varietà di artisti di entrare nella scena e vederla dal punto di vista dei personaggi.

Si narra, che dei coraggiosi giornalisti abbiano avuto la possibilità di testare la prospettiva a 360° e l’abbiano trovata semplicemente terrificante. Per gli artisti pare che sia stata un’esperienza fondamentale e che abbia permesso loro di guidare la storia e le emozioni dei fratelli elfi Ian e Barley che sono alle prese con la missione epica di riportare completamente in vita il padre. 

Onward- Trailer ufficiale italiano

Perché in fin dei conti, a prescindere dalla realtà virtuale, gli elementi fantastici e le trovate geniali, Onward – Oltre la magia è una storia che parla di perdita, di famiglia e di trovare il proprio coraggio.

Buon Disney + a tutti!

Fonte: tomshw, vrroombuzz, thegamesmachine.