Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
GLI AGNELLI HANNO SMESSO DI GRIDARE?
Streetwear

5tate of Mind x Sangue Misto



Nel 2019 si è celebrato il 25esimo anniversario di “SXM“, pietra miliare del rap italiano, che ha reso leggenda il gruppo dei Sangue Misto.
Per celebrare l’importante anniversario del’iconico disco, 5tate of Mind ha collaborato con i Sangue Misto per realizzare una capsule collection destinata ad omaggiare uno dei progetti che ha riscritto le regole del rap game in Italia. 

Per rendere omaggio a “SXM” dei Sangue Misto, 5tate of Mind ha dato vita ad una collezione che comprende capi di abbigliamento la cui iconicità è rimasta intatta, in pieno stile anni ’90.
La capsule Collection è infatti composta da una felpa, un cappello ed una giacca da lavoro in canvas.

Il designer che ha curato la collezione è Deemo, lo stesso che ha curato la veste grafica della stampa originale di “SXM”.
Deemo è stato un pioniere della scena rap italiana, una leggenda del mondo del writing ed un art director dal portfolio vastissimo, inoltre è mentore e collaboratore di 5tate Of Mind fin dagli esordi del brand.

La capsule collection è stata droppata in tiratura limitata Lunedì 9 Marzo 2020 sul sito di 5tate of Mind; neanche a dirlo, è andata Sold Out dopo pochissimo tempo.

5tate of Mind Logo

5tate of Mind

5tate of Mind è un brand nato nel 2011 e da subito si è imposto nel panorama dello streetwear italiano.Tutto è iniziato dal merchandising per il pezzo “Bolo 5tate of Mind“, dedicato alla città dal rapper e proprietario del marchio Rischio aka Jimmy Spinelli.

Successivamente il brand ha creato l’iconica linea che lega 5tate of Mind al nome in slang di città riconosciute per lifestyle e mentalità; da Roma, Napoli (Napl) e Milano (Emme-I) per arrivare ad Ibiza (Ibza), Amsterdam(A’dam) e Kingston(Kngstn).

Roma 5tate of Mind
Roma 5tate of Mind

Da subito, grazie al suo mix di motti vincenti e stile varsity ispirato al mondo delle squadre e dei college americani, 5tate of Mind è stato apprezzato per la sua autenticità rispetto alle culture di strada che rappresenta, riconosciuto come real tanto dal pubblico di riferimento quanto dagli artisti.

Lunghissima è la lista di nomi che sono stati testimonial o hanno supportato il brand: Guè Pequeno e i Club Dogo, Marracash, Clementino, Salmo, Sfera Ebbasta, Noyz Narcos, Izi, Dargen D’amico, la Love Gang e molti molti altri. Il brand però ha coinvolto anche artisti internazionali come Diplo con i Major Lazer e Alborosie, i giamaicani Damian Marley, Tarrus Riley e Busy Signal.

Proprio questa forte connessione con la scena musicale e le culture di strada ha permesso ogni anno interessanti collaborazioni con gli artisti per esclusive ed edizioni limitate.

Noyz Narcos x 5tate of Mind
Noyz Narcos x 5tate of Mind

Anche qui la lista è lunga: tra gli altri il varsity college jacket 5oMxMachete con Salmo, quello per Noyz Narcos e le tre jacket con Guè Pequeno. Le due collaborazioni 5oMxBHMG con Sfera Ebbasta e Charlie Charles, la baseball jersey 5oMxRoccia con Marracash, la linea Zion Youth con Alborosie, il bomber jacket con Sean, Ketama e Franco 126.