Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
SUPERMAN È NATO SUPERMAN
EVENTS

It’s the Joint : La nuova casa dell’Hip Hop a Roma



È con grande piacere che annunciamo l’avvio del sodalizio tra Gold e It’s the Joint, il nuovo format mensile che spicca nel panorama dell’Hip Hop romano per la sua originalità

Il progetto è nato dalla collaborazione del rapper romano Danno (Colle Der Fomento), il collettivo Do Your Thang e la band Dumbo Station.

Il primo, nella scena Hip Hop da più di venticinque anni, non ha bisogno di presentazioni. Basti dire che, oltre ai quattro album con i Colle e le numerosissime partecipazioni esterne, già da tempo si è impegnato nella realizzazione di progetti che permettono di ampliare gli spazi underground. A titolo d’esempio, il programma radiofonico Welcome 2 The Jungle insieme a Dj Ceffo e CannasUomo

La famiglia DYT è nata nel 2013 e si è consolidata come etichetta discografica indipendente nel 2016.
Vanta 10 membri (7 rappers e 3 tra dj e producers) dagli stili più differenti, la cui sintesi produce un genere eclettico che dimostra il massimo del suo potenziale nei live.
Negli ultimi anni sono entrati nella scena con arroganza e hanno visto moltiplicarsi le occasioni di farsi sentire: tra queste, proprio l’apertura del concerto dei Colle Der Fomento quest’estate a Parco Schuster.

I Dumbo Station (chitarra, basso, tastiere e batteria), insieme dal 2015, sono rinomati nel contesto romano per le numerose jam, nelle quali accompagnano artisti della scena musicale Jazz, Soul e Hip Hop.
A breve è prevista l’uscita del loro ultimo progetto con il rapper di Brooklyn Skyzoo, mentre al momento stanno lavorando alla produzione del secondo disco in quartetto.

Dopo i successi di alcune collaborazioni con Danno e Do Your Thang, l’unione delle forze ha permesso di costruire questo spazio. Per molti romani legati alla doppia H è diventato la nuova casa dell’Hip Hop.

It’s The Joint! w/ Dj Lugi & Kiave

It’s The Joint!

L’evento It’s The Joint viene ospitato ogni mese all’Angelo Mai, uno spazio indipendente e autogestito, dove gli artisti più vari hanno la possibilità di esibirsi in dj set, jam session e freestyle accompagnati dagli strumenti.

Ogni serata prevede uno o più ospiti d’eccezione che presentano una selezione dei propri brani riarrangiati dalla band. Dalla prima data di novembre si sono alternati sul palco niente meno che Rancore, Inoki e Il Turco, Dj Lugi e Kiave. Non solo Hip Hop, durante la serata si assiste a uno scambio musicale eterogeneo con l’intervento di musicisti, cantanti e rappers che si allacciano alle note della band in una commistione di generi, creando un’atmosfera coinvolgente. 

28 Febbraio 2020 – It’s the JointMezzosangue

Questo mese l’evento si svolgerà il 28 Febbraio (Link Evento), con la presenza dell’ospite speciale Mezzosangue. A seguire l’esibizione degli MC White Boy, William Pascal e Penny Wise (DYT) con la partecipazione del cantante Marco Costa. Prima e dopo, la selezione musicale a cura di Dj Ceffo (BrokenSpeakers) a scaldare cuore e gambe.