Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
FORSE NON È PIÙ NEL KANSAS
MUSIC

HHK 2011: R.A the Rugged Man



Testo: Malosmokies

Ci sono personaggi all’interno di ogni cultura che assumono una sfumatura di leggenda, ci sono poi leggende che tante volte assumono la sfumatura di personaggi. Ci sono poi persone che nascono per far parte “interamente” della leggenda, o diventano loro stessi una leggenda.. ..

R.A the Rugged Man è un mc presente sulla scena sin dai primi anni 90. Grande promessa del main stream, a causa di una vita a dir poco difficile e di una serie di sfortunate coincidenze non è mai purtroppo riuscito ad ottenere quello che realmente meritava. Vuoi anche per colpa sua, ma in realtà R.A è stato il più sottovalutato artista della scena hip hop mondiale fino a poco tempo fa.

Per fortuna negli ultimi anni sta iniziando a ricevere il dovuto, nel senso che tra mille comparizioni in featuring, in altrettanti album e mixtape della gente più pesante attualmente (vedi Ill Bill & Vinnie Paz , presenti anch’essi quest’anno all’Hip Hop Kemp ) e tanti altri, sta confermando il suo nome, come uno degli mc più in forma del momento, presenza scenica allo stato brado, esperienza di quasi 20 anni sui palchi di tutto il mondo, curriculum artistico da invidiare davvero, e molto presto un nuovo lavoro da sfornare dalle liriche e dalle metriche imbarazzanti…..

R.A the Rugged Man è tornato?? NO! R.A non se n’era mai andato !!! Leggendario..

Album:
1994: Night Of The Bloody Apes (Unreleased)
1999: American Lowlife (Unreleased)
2004: Die, Rugged Man, Die
2009: Legendary Classics vol. 1
2011: TBA