Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
L'ASCENSORE NON È DEGNO!
EVENTS

Gallicano Paste Up!



C’è un paese in provincia di Lucca che vive all’ombra delle Alpi Apuane e che accoglie chi si affaccia verso la Garfagnana, terra toscana ma con un’identità ben delineata e distinta dal resto della regione.

Questo paese è Gallicano, famoso per il Palio di San Jacopo (del quale vi ho già parlato qui: non prendete impegni per il 25 luglio, quest’anno vi voglio tutti in piazza), per gli sbandieratori (orgoglio paesano), per le fogacce leve (è scritto bene, con la g) e per le belle donne (la più bella l’ho sposata io e quella piccola vien su che è un bijoux, ma papà è geloso).
E forse, fra un po’, anche per il Gallicano Paste Up!

Gallicano Paste Up!

L’idea è semplice: trasformare qualche via del paese in vere e proprie gallerie d’arte a cielo aperto con interventi di street art sugli sportelli delle cassette delle utenze.

Chi vuole partecipare può presentare qualche sua opera al Comune che, in collaborazione con l’associazione Cittadini Virtuosi, si occuperà della  ristampa e dell’affissione su sportelli di gas, luce e acqua.

…non morite dalla voglia di vedere i vostri disegni qui sopra?!?

La raccolta delle opere è aperta fino al 31 gennaio, mentre il 29 febbraio si terrà un evento conclusivo.
Non si spende nulla, non si guadagna nulla, non è un concorso, è solo un’iniziativa per portare l’arte alla sua dimensione pubblica, lasciandola libera di esprimersi al di fuori dei suoi contesti accademici.

Sarà interessante vedere opere di semplici appassionati a fianco di quelle di street artist affermati, sperando che la voglia di esprimersi porti a replicare esperienze simili.

Inviate le vostre opere a gallicanoarte@gmail.com, sulla pagina fb trovate tutte le info che vi servono. Io ho già invitato un po’ di gente e partecipo sicuramente, voi che fate?