Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
L'IGNORANZA È UN BENE
GOLD

gold case study: la collaborazione con Elio e le Storie Tese



Dietro al fortunato connubio fra Gold e gli Elio e le Storie Tese ci sono niente meno che i Cayorosso, nelle persone di Tommy e Alberto. Quando nel 2003 questi si recarono nel negozio Gold in via Verdi per presentare a Omar il loro progetto musicale, Omar regalò loro alcune maglie dando così inizio a una fruttuosa collaborazione.


Tre anni dopo i Cayo girano il video de La penisola dei famosi e Omar chiese loro di portare una maglia Gold a Elio che partecipava alla realizzazione del video. Qualche giorno più tardi Omar si collegò da New York al sito di Radio Deejay per ascoltare il programma Cordialmente e … abracadabra attraverso la webcam del sito. La prima cosa che vide fu Elio che indossava la t-shirt Gold!


In seguito alla spedizione di altre maglie Gold arrivò una telefonata dalla Hukapan, l’etichetta degli EelST, che proponeva a Omar di lavorare alla realizzazione e produzione delle maglie per l’imminente tour Emozioni Fortissime.

Gold curò il merchandising di Elio e le Storie Tese disegnando e producendo tutte le t-shirt del gruppo.

Una delle più fortunate creazioni Gold per EelST è l’originalissima e funzionale t-shirt Smoking confezionata artigianalmente e realizzata in occasione dell’evento tenutosi il 26 ottobre 2009 a Milano, al Teatro degli Arcimboldi: un concerto in cui la band si è esibita assieme ai 48 elementi della Filarmonica Arturo Toscanini.