Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
DORME NEGLI ALBERGHI A 5 STELLE DEGLI IMMIGRATI
VR

Chi ha ucciso Laura Palmer? Scopriamolo-finalmente attraverso la VR



Collider Games ha pubblicato un trailer di lancio di Twin Peaks VR, a breve -brevissimo- disponibile su Steam e Oculus.

Io ho visto solo quello e già lo trovo inquietante.

Entrare nella mente di David Lynch è un pensiero attraente e allo stesso tempo spaventoso. Quando è uscito I segreti di Twin Peaks in tv io ero piccolina, mi ricordo i più grandi che ne parlavano, la faccia sorridente da prom queen di Laura Palmer in tutte le pubblicità, in tutte le guide tv. Sì, sì avete letto bene guide tv. Usavano.

Io però non avevo il permesso di guardarlo, era roba da grandi. 
Se da una parte l’istinto ribelle premeva per disubbidire, dall’altra no. I pochi frames che mandavano in tv come trailer erano davvero troppo per la mia vivida, galoppante immaginazione. Ho ricordi frammentati sul ritrovamento del corpo nell’acqua. La body bag nera. No, decisamente troppo all’epoca.

Laura Palmer

Ragazzi, stiamo parlando di decenni prima di C.S.I., di Law & Order, ma anche di un ben più pacifico X-files. Tutte serie che hanno sdoganato morti, feriti e procedure da indagini poliziesche. Al massimo io guardavo Colombo. E Colombo, di truce aveva solo il senso estetico.

Mr. Lynch mi ha conquistato con Mulholland Drive. Quell’assurdo, multi-strato film geniale – e le conseguenti ore passate a sviscerarlo- mi sono rimaste nel cuore. Ma resta il fatto che non ho mai osato guardare Twin Peaks. 

Quindi, se non avete avuto queste remore, se fate parte dell’enorme schiera di fan, se avevate l’età per guardarlo o la libertà di farlo, Twin Peaks VR fa per voi.

Se volete andare nella Red Room, e attraverso easter eggs e rompicapo da escape rooms, partecipare alle indagini, manca poco. Pochissimo. Si bisbiglia Dicembre 2019.

Sapete cosa chiedere a Babbo Natale.