Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
QUINDI MI STATE DICENDO CHE…
GOLD

Gold Case Study: le collaborazioni tra Luca Barcellona e Gold.



La prima maglia che Omar commissionò a Luca Barcellona (rapper, writer e calligrafo) è datata 2004.

A quel tempo il fondatore di Gold era un grande ammiratore di “Bean One” e sognava una collaborazione da quando vide la cucina a casa di Fritz da Cat totalmente decorata con le sue scritte.

I due si incontrarono per la prima volta a Milano all’inaugurazione di Beautiful Loser e nacque l’idea di realizzare una maglia Gold insieme.

Nel 2007, da una proposta di Luca Barcellona, nacquero magliette e felpe a tema “C.R.E.A.M.” acronimo di “Cash Rules Everything Around Me”, il secondo singolo dei Wu-Tang Clan.
Tra le altre comparve “Alphabet Love”: opera realizzata da Lord Bean in precedenza e prontamente adattata per una linea di t-shirt.

"Luca Barcellona C.R.E.A.M."
“Luca Barcellona C.R.E.A.M.”

Nel 2010 uscì la “Luca Barcellona Gold Series”: prodotto di idee, sogni nel cassetto, lavori grafici e tipografici che non avevano mai visto la luce fino a quel momento.

"Luca Barcellona Gold Series"
“Luca Barcellona Gold Series”
"Luca Barcellona Gold Series"
“Luca Barcellona Gold Series”

Le idee che animarono e che diedero vita a “Gold Series” erano dettate dal voler uscire dalle classiche logiche di mercato e realizzare qualcosa di proprio in totale libertà.

Parallelamente creare arte accessiva e inclusiva. Arte che unisce.

E se ora sentite quella voglia irrefrenabile di avere una delle t-shirt o felpa “Gold Series”assecondatela, andando al nostro store.