Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
NOI, SIAMO I RAGAZZI DI OGGI, NOI
Rap

Hip Hop | FFiume & G.Tomato on the tape!



Da quando scrivo cerco di spingere e supportare la roba che considero valida, quella coerente col mio modo di vedere l’Hip Hop. Mi viene naturale, come per i diversamente giovani in posta il primo del mese in coda per ritirare la pensione: si va avanti spingendo. Tante cose mi vengono proposte, altre mi arrivano all’orecchio e allora sono io a rincorrerle. Come in questo caso.

La cover del nuovo album

Quando ho visto la cover del nuovo album di FFiume in combo con G. Tomato, il cui titolo, Hip Hop, è lapidario e non lascia spazio ad interpretazioni, non ho avuto dubbi, per questo vale la pena spingere. Dopo pochi secondi sto già ascoltando Sangue Misto SXM (falla!) sul bandcamp di Stretto Blaster, rapito dalle esplicite liriche dei due sulla base del buon Herrera che, noto nei credits, ha curato anche altre produzioni dell’album alternandosi a Manny Malanni ed allo stesso FF per un totale di 10 tracce.

L’album in versio Musicassetta

L’album esce anche in versione fisica solo in musicassetta, figata pazzesca non tanto per la scelta del supporto quanto perché già in foto è un feticcio da collezione di quelli da sindrome di Stendhal. D’altronde FFiume non è nuovo a questo tipo di prodotti, già con Skoppio, album realizzato con Jvas, #Underlife ed il successivo remix oltre che con Musica Leggera a braccetto con Herrera e Speaker Cenzou si era prodigato alla produzione su cassetta. Oh, è tutta roba uscita quest’anno, ma cercate pure, molte di queste sono sold out.

Non perdete quindi l’occasione di portarvi a casa quest’oggetto, correte a comprare la vostra copia qui che ce ne sono solo 20!