Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
DORME NEGLI ALBERGHI A 5 STELLE DEGLI IMMIGRATI
ARTS

La Mia Battaglia in VR: con Elio Germano al DIG Festival di Riccione



Presentiamo, insieme a Elio Germano, Segnale d’Allarme: La Mia Battaglia in VR al DIG Festival di Riccione.

Dal 30 maggio al 2 giugno si svolgerà a Riccione il DIG Festival organizzato appunto da DIG (acronimo di documentari, inchieste, giornalismo) associazione no profit che sostiene il giornalismo investigativo.

Saranno giorni intensi e quando siamo andati a sbirciare il programma del festival, ci siamo resi conto che c’è davvero l’imbarazzo della scelta e che gli appuntamenti interessanti sono tanti.

Quello che porteremo con Gold è un punto di vista sulla realtà che ci circonda, un segnale d’allarme appunto. Ci spieghiamo meglio: La Mia Battaglia è uno monologo scritto a quattro mani da Chiara Lagani ed Elio Germano e portato in scena, in teatro, da Elio Germano stesso. Si tratta di uno di quelli spettacoli che ti aprono gli occhi, ti emozionano, fanno arrabbiare e spaventano. Di quelli che, al termine, ti fanno pensare che a vederlo vorresti portarci tutte le persone che conosci, o almeno quelle a cui vuoi bene.

La Mia Battaglia non propone soluzioni, offre un’analisi che finisce per coinvolgerti e renderti parte di un processo che porta confondere quello che è giusto con quello che credi sia sbagliato e quando ormai sei caduto nel tranello, pensi che in fin dei conti si tratta solo di teatro, si accendono le luci e puoi tornare alle tue cose. O forse no. Decisamente no.

La mia battaglia Elio Germano

La Mia Battaglia ti fa drizzare le antenne e con quella sensazione di volerlo dire a tutti, nasce Segnale d’Allarme, la versione in realtà virtuale dello spettacolo.

Immaginate che un messaggio importante, da divulgare, possa essere vissuto solo durante il tour di uno spettacolo o che possa solo essere raccontato. Ora immaginate di avere un mezzo che vi permetta di immergervi nello spaccato di un’altra realtà e che grazie a questo strumento, la realtà virtuale chiaramente, possiate vivere in prima persona le emozioni. Fa un altro effetto no?

Non potevamo privarci della possibilità di farvi vivere La Mia Battaglia in VR e così abbiamo realizzato, insieme ad Elio Germano, Segnale d’Allarme.

Elio Germano ed Omar Rashid (regista e co-fondatore di Gold Enterprise) stanno portando lo spettacolo di teatro VR nei festival d’Italia e sabato 2 giugno lo presenteranno al DIG di Riccione. L’intervento si terrà alle 16.00 e e seguiranno due proiezioni in realtà virtuale a prenotazione obbligatoria alle 16.30 e alle 18.30.

Seguite i link per avere tutte le informazioni che vi servono: La Mia Battaglia VR al DIG Festival di Riccione, il programma del DIG Festival 2019.