Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
YOU HAD ME AT “HELLO”
EVENTS

Sziget Festival



Tra luglio e agosto di ogni anno dal 1993 l’isola di Obuda si anima di mille suoni e colori per ospitare il Sziget Festival, palco che spazia dai generi più vari quali: pop, rock, metal, hip-hop, blues, reggae, afro, world music, folk, elettronica, jazz, classica ed ogni altra sperimentazione sonora.

Insomma, un ampio spazio che per una settimana intera diventa si trasforma in un campeggio immenso con ogni comfort del caso, come: pub, ristoranti, banche… Proprio una vera cittadella della musica.

Il Sziget Festival nasce inizialmente nel 1993 come un piccolo raduno musicale, una cosa quasi di nicchia, molto underground. I primi che dettero vita a questa iniziativa furono Peter Muller Sziami, eclettico artista ungherese e Gerendai Karoly, che si occupò della parte prettamente organizzativa.

Nel giro di pochissimo tempo, il Sziget si è trasformato in un evento vero e proprio fino a diventare il più grande festival d’Europa e il terzo nel mondo!

Quindi, un ottimo lavoro di idee e organizzazione che ha dato i suoi frutti sapendo selezionare accuratamente gli artisti che avrebbero suonato e creando un’atmosfera musicale unica.

Infatti tra glia artisti che hanno partecipato al Festival negli anni citiamo: Pendulum, Prodigy, Fatboy Slim, Iron Maiden, R.E.M., Muse, Sex Pistols, Jamiroquai, The Chemical Brothers, Iggy Pop, The Stooges, Radiohead, The Wailers, Korn, Goran Bregovic, Ska P, Massive Attack…

Praticamente di tutti i generi.

Un festival Musico-Polita!

Questo è il programma per il 2011!

Inoltre giunto alla settima edizione, il Sziget ha lanciato un contest per dj, che avrebbe selezionato il migliore per portarlo sul palco del festival!

Le iscrizioni chiudevano il 26 marzo e adesso sono aperte le votazioni per selezionare il migliore dj, secondo il vostro gusto, che meriti di partecipare al festival con il proprio dj set.

JungleTrain, dj D’n’B e DubStep della GOLD Crew, che è appena stato il Bass Pusha all’inaugurazione delle serate DubStep a Parma (riscuotendo notevole successo) e che suona costantemente nelle serate fiorentine (oltre ad essere anche produttore), partecipa al contest del Sziget Festival.

Il consiglio è di ascoltarlo immediatamente e pensare se sia il caso di farsi rappresentare da tale DJ (tutto ciò prima che scada il termine delle votazioni posto per il 7 aprile).

Cliccate sul link sottostante e… a voi la scelta!

http://www.szigetfestival.it/szigetdjcontest

GOLD represents your MUSIC!